OnePlus 8 Lite, la versione di fascia media dello smartphone cinese

Arriva la versione Lite del OnePlus 8, ecco la scheda tecnica secondo le ultime indiscrezioni.

di , pubblicato il
Arriva la versione Lite del OnePlus 8, ecco la scheda tecnica secondo le ultime indiscrezioni.

E’ da sempre uno degli smartphone più economici in circolazione tra i top di gamma, ma ora con la nuova versione potrebbe davvero esaudire tutti i desideri di chi non vuole spendere troppo, stiamo parlando di OnePlus 8 Lite, la possibile variante di fascia media del device cinese.

Scheda tecnica OnePlus 8 Lite

I primi render sono già apparsi online, le immagini sono state ricavate dai disegni CAD, quindi dovrebbero essere abbastanza affidabili. Il display è flat e non dual edge, schermo AMOLED (da 6,4 o 6,5 pollici). Si può inoltre vedere il foro centrale per la fotocamera frontale in-display, invece il modulo fotografico posteriore è posizionati nell’angolo in alto a sinistra, mentre nei modelli standard è centrale.

Non conosciamo le specifiche dei sensori, comunque si ipotizza un obiettivo ultragrandangolare abbinato a una fotocamera standard. Alla sua destra dovrebbero esserci un sensore ToF (Time-of-Flight) e l’autofocus laser. Probabile la presenza del lettore di tipo ottico sotto lo schermo, visto che manca quello per le impronte digitali.

Assente il jack audio da 3,5 millimetri, dai render invece spiccano i tasti per accensione e volume, alert slider, griglia dell’altoparlante e porta USB Type-C. Non sappiamo quali sono le specifiche relative all’hardware, non avremo comunque il processore Snapdragon 865 che sarò esclusiva dei OnePlus 8 e 8 Pro. Lancio previsto indicativamente verso aprile del 2020.

Potrebbe interessarti anche Galaxy A51, nuovo smartphone Samsung, data uscita e caratteristiche

Argomenti: ,