OnePlus 7, un mostro che avanza: RAM da 10 GB e lettore a ultrasuoni

Caratteristiche monstre per il prossimo OnePlus 7, il device cinese potrebbe presentare una scheda tecnica da record.

di , pubblicato il
Caratteristiche monstre per il prossimo OnePlus 7, il device cinese potrebbe presentare una scheda tecnica da record.

Ci vorrà del tempo prima che lo si possa toccare con mano, ma arrivano già per prime indiscrezioni sul OnePlus 7, il prossimo top di gamma della casa cinese. Dai primi rumors le caratteristiche sono semplicemente mostruose.

OnePlus 7, rumors scheda tecnica

A maggio la casa cinese presenterà il nuovo device di fascia alta, ma i primi rumors non hanno tardato ad arrivare. Ecco le caratteristiche di quello che sembra essere davvero un gigante. Innanzitutto, le indiscrezioni ci dicono che dovrebbe debuttare con il 5G, il design dovrebbe essere caratterizzato da un display full screen e schermo slider che nasconde i sensori e la fotocamera frontale.

In pratica, lo stesso sistema utilizzato da Oppo Find X, con fotocamera a scomparsa, poi ripreso anche da Mi Mix 3 di Xiaomi e Magic 2 di Honor.

Display AMOLED di almeno 6,4 pollici, processore Snapdragon 855, 8 o 10 GB di RAM e 128/256 GB di storage. RAM e ROM quindi con numeri da paura. Ma non solo, visto che le indiscrezioni esagerano anche sulla fotocamera con sensori in stile Honor Viwe 20, almeno per quanto riguarda il numero di megapixel. Si parla infatti di doppia fotocamera posteriore con sensore Sony da 48 megapixel.

Per quanto riguarda lo sblocco, dopo il lettore in-display del OnePlus 6T, per il prossimo modello si prevede lettore ad ultrasuoni con sensore Qualcomm. La batteria non dovrebbe avere una capacità superiore ai 3.700 mAh, ma si ipotizza il supporto della ricarica wireless vista la cover in vetro. Il sistema operativo sarà certamente Oxygen OS 9.x basato su Android 9 Pie. Il costo rimarrà nettamente inferiore ai top di gamma del mercato, ma immaginiamo un aumento rispetto al precedente modello.

Potrebbe interessarti anche: Smartphone radioattivi, ecco i device che emettono più radiazioni

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.