OnePlus 6, rumors scheda tecnica e uscita, nuovo top di gamma già in arrivo

Rumors OnePlus 6, il prossimo top di gamma dell'azienda cinese potrebbe arrivare sul mercato prima del previsto. Indiscrezioni sulla scheda tecnica del device.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Rumors OnePlus 6, il prossimo top di gamma dell'azienda cinese potrebbe arrivare sul mercato prima del previsto. Indiscrezioni sulla scheda tecnica del device.

A novembre è stato presentato il OnePlus 5T, ma la casa asiatica non si ferma e fedele al suo incedere sostenuto prepara un altro top di gamma, stiamo parlando del OnePlus 6. Mentre permangono tantissimi dubbi in merito alle specifiche del modello, sappiamo anche che l’uscita potrebbe essere più vicina del previsto, si parla infatti di inizio marzo per il lancio sul mercato.

OnePlus 6, la marcia spedita del nuovo successo

Non è una novità per l’azienda cinese lanciare top di gamma a poca distanza l’uno dall’altro, già il precedente 5T infatti era uscito a soli 4 mesi di distanza dal predecessore, cosa accaduta comunque anche l’anno precedente con le variante OnePlus 3 e 3T. Insomma, ormai è la prassi della casa, aspettiamoci quindi davvero l’arrivo immediato di questo nuovo gioiellino della tecnologia che dovrebbe realmente presentare numeri da primo della classe, anche se c’è chi si attende solo dei miglioramenti delle caratteristiche attuali e non delle vere e proprie innovazioni.

Leggi anche: Twitter non bannerà mai Donald Trump, perché? Non è un comune mortale

Il OnePlus 6 dovrebbe presentare cornici più sottili, schermo con risoluzione QuadHD, 8GB di RAM nella versione “normale” e comparto fotografico migliorato. Nella parte frontale ci potrebbero essere dei sensori 3D per migliorare il riconoscimento facciale. Chipset? Snapdragon 845. Elemento questo che praticamente caratterizzerà un po’ tutti i top di gamma Android del 2018.

OnePlus 6, i rumors cinesi

Non sappiamo altro al momento di questo OnePlus 6, il grosso ci arriva direttamente da un blog di gadget cinese, il GhizmoChina, secondo il quale il prossimo smartphone sarà il primo ad avere il sensore di impronte digitali integrato nel display. Una caratteristica decisamente interessante che farà di questo device un modello da imitare. A conti fatti dunque potrebbe arrivare davvero la caratteristica innovativa che distinguerà questo modello dalla massa, staremo a vedere.

Leggi anche: Smart Tv LG che si arrotola come un giornale, 65 pollici di flessibilità assoluta

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone, Smartphone OnePlus