OnePlus 6 non ha più misteri, svelata la scheda tecnica, c’è anche il notch

Ufficiale la scheda tecnica del OnePlus 6, lo smartphone del momento è davvero eccezionale come dicono? A giudicare da caratteristiche e prezzo pare proprio di sì.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Ufficiale la scheda tecnica del OnePlus 6, lo smartphone del momento è davvero eccezionale come dicono? A giudicare da caratteristiche e prezzo pare proprio di sì.

Alla fine è arrivata l’ufficialità, svelato finalmente il OnePlus 6, al momento lo smartphone più atteso. Si tratta di un vero e proprio top di gamma, ma il prezzo contenuto lo rende probabilmente uno dei modelli più ambiti, l’azienda spera di sbancare letteralmente, visto che il rapporto qualità prezzo è da sempre di grande interesse per il consumatore.

OnePlus 6 ufficiale, caratteristiche e prezzo

Non c’erano grandissimi dubbi in realtà sul OnePlus 6, anche se dobbiamo ammettere che per quanto riguarda le specifiche tecniche non si sapeva già tutto. Un video qualche settimana fa ne aveva svelato alcuni particolari, come ad esempio la presenza del notch in stile iPhone, ma le immagini pixelate di alcuni fotogrammi riuscivano a mascherare altri dettagli molto interessanti. Ora invece tutto è a nostra disposizione. Già da tempo invece sapevamo del prezzo, come già accennato si tratta di un costo davvero super, solo 519 euro per il modello base.

Potrebbe interessarti anche: Honor 10 ha tutto: IA, Face ID, fotocamere intelligenti e un prezzo davvero incredibile

A dire il vero, il prezzo del nuovo OnePlus 6 è leggermente più alto rispetto al predecessore 5T, ma un piccolo aumento era stato già annunciato e ci troviamo comunque di fronte ad un prodotto che costerebbe molto di più se solo presentasse un altro marchio. 519 euro la versione più economica, 619 invece quella con RAM e storage più ampio. Hanno però una loro influenza anche le colorazioni, andiamo quindi a vedere tutti i tagli:

Mirror Black 6+64GB: 519 euro
Mirror Black 8+128GB: 569 euro
Midnight Black 8+128GB: 569 euro
Midnight Black 8+256GB: 619 euro
Silk White 8+128GB: 569 euro

Passiamo ora alle caratteristiche del OnePlus 6. L’hardware si compone del SoC Snapdragon 845 e alla GPU Adreno 630. Sistema operativo naturalmente Android, si tratta di OxygenOS, basata su Oreo 8.1. Da tempo ormai una delle priorità massima degli smartphone è il comparto fotografico. Il device cinese presenta una doppia camera posteriore composta da un sensore Sony IMX 519 da 16MP. 16MP anche per il sensore frontale del device. Disponibilità in Europa a partire dal 22 maggio, la versione bianca sarà invece in vendita a partire dal 5 giugno in edizione limitata. Ma ora andiamo a vedere l’elenco di tutta la scheda tecnica del modello.

Schermo: 6,28” Optic AMOLED full HD+(1.080 x 2.280 pixel) in 19:9
RAM: 6 /8 GB LPDDR4X
Memoria interna: 64 / 128 / 256 GB UFS 2.1
Fotocamera posteriore: 16 MP con OIS + 20 MP, entrambe f/1.7
Fotocamera frontale: 16 megapixel f/2.0
Connettività: dual nano SIM, LTE, Wi-Fi dual-band, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, USB 2.0 Type-C, jack audio
Batteria: 3.300 mAh
Dimensioni: 155,7 × 75,35 × 7,75 mm
Peso: 177 grammi

Potrebbe interessarti anche: Facebook reagisce allo scandalo e fa fuori 583 milioni di account

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Schede tecniche, Smartphone