OnePlus 6, la società cinese punta dritto verso il nuovo top di gamma – Scheda tecnica, prezzo e uscita

Rumors OnePlus 6, tutte le indiscrezioni sul prossimo smartphone Android cinese. Le caratteristiche, l'uscita e il prezzo. Il OnePlus 5T non ci sarà.

di , pubblicato il
Rumors OnePlus 6, tutte le indiscrezioni sul prossimo smartphone Android cinese. Le caratteristiche, l'uscita e il prezzo. Il OnePlus 5T non ci sarà.

A quanto pare ci sono un bel po’ di cambiamenti in arrivo in casa OnePlus. La variante 5T pare sia stata definitivamente abbandonata, per fare invece spazio al prossimo OnePlus 6. Nel novembre 2016 OnePlus lanciò il 3T, evoluzione del precedente modello. Si pensava sarebbe successo lo stesso anche per l’attuale versione 5, ma ora sembra che la casa cinese stia pensando di passare direttamente al progetto successivo.

OnePlus 6, primi rumors dello smartphone cinese

Entriamo nell’impervio campo dei rumors, al momento infatti sono solo speculazioni quelle che ruotano intorno al prossimo OnePlus 6, ma pare che la casa cinese voglia sterzare di netto per offrire un prodotto totalmente nuovo e performante alla sua utenza. Secondo le indiscrezioni ci sarà un display QHD+ (1440 x 2880) con una diagonale da 6 pollici e un fattore di forma 18:9. Cornici ridotte al minimo essenziale, quasi sicuramente quindi il lettore di impronte verrà spostato sul retro.

Il processore dovrebbe essere quello della prossima “ondata” di smartphone, anche OnePlus 6 quindi dovrebbe presentare uno Snapdragon 845 di Qualcomm, così come faranno Galaxy S9, LG G7 e Xiaomi Mi 7.  Per quanto riguarda RAM e storage, i tagli dovrebbero essere i medesimi del modello precedente, quindi 6 e 8 GB di RAM e 64 e 128 GB di memoria interna.

Leggi anche: Galaxy S9, Samsung combatte i rivali e prepara l’uscita anticipata – Rumors caratteristiche e prezzo

Rumors uscita OnePlus 6, quando sarà lanciato sul mercato?

Difficile dire, al momento, una data di uscita per il nuovo OnePlus 6, stiamo parlando infatti di un modello che doveva attendere ancora un po’ prima di arrivare sugli scaffali dei negozi, ma il fatto che la casa abbia rinunciato al 5T fa pensare che verranno anticipati i tempi. La presentazione dovrebbe comunque avvenire nei primi mesi del 2018, quindi per il lancio sul mercato dovremo sicuramente attendere almeno marzo o aprile del prossimo anno.

Naturalmente, nelle prossime settimane arriveranno news più dettagliate in merito. E il prezzo? Anche qui siamo nella pura speculazione, ovviamente crediamo che non si distanzierà poi troppo dal predecessore, quindi i rumors ci indicano un costo di lancio di circa 500 euro, decisamente allettante per un top di gamma.

Leggi anche: LG K7i, lo smartphone anti-zanzare, ecco il device che tiene lontani gli insetti – Scheda tecnica

Argomenti: , ,