OnePlus 6 con Face Unlock migliorato e sensore di impronte nel display – Primi rumors

Primi rumors OnePlus 6, il prossimo top di gamma cinese potrebbe arrivare prima del previsto e presentare un'innovativo scanner nel display.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Primi rumors OnePlus 6, il prossimo top di gamma cinese potrebbe arrivare prima del previsto e presentare un'innovativo scanner nel display.

E’ davvero strano parlare già di un device di prossima uscita quando il modello attuale è stato lanciato in commercio solo lo scorso novembre. Ma nel campo degli smartphone è così, nulla di strano, se poi ci aggiungiamo che lo smartphone in questione è della cinese OnePlus, società capace di sfornare top di gamma della stessa serie anche a soli 4 mesi di distanza l’uno dall’altro, allora diventa addirittura obbligatorio iniziare sin da ora a parlare già del nuovo OnePlus 6.

Rumors OnePlus 6, è già tutto pronto?

La casa di Shezen sembra già pronta a lanciare il nuovo top di gamma ad inizio del nuovo anno, questo 2018 vedrà la presenza del OnePlus 6, sicuramente uno degli smartphone più interessanti in circolazione, oltre che tra i più attesi per il grande rapporto qualità prezzo. Il primo trimestre del 2018 potrebbe essere il lasso di tempo che ne vedrà l’uscita sul mercato. Si parla dello Snapdragon 845 a bordo del device, tra i rumors si parla di uno scanner biometrico sotto il display per uno sblocco a riconoscimento facciale che non teme confronti.

Leggi anche: Oppo A83, lo smartphone cinese che con 200 euro ti scannerizza il volto

Il Face Unlock di OnePlus 5T non ha convinto tutti, anche perché non offre proprio tutte le funzioni previste con il Face ID di iPhone X. Ad ogni modo, il OnePlus 6 sembra invece pronto a migliorare anche questo aspetto del suo device, ad esempio i pagamenti con il riconoscimento facciale erano impediti, poiché non considerati particolarmente sicuri, ora con il nuovo modello le cose cambieranno.

OnePlus 6, le altre novità

Un’altra grande novità che sarà quasi certamente presente nel prossimo OnePlus 6 dovrebbe essere la presenza di un sensore per impronte digitali posizionato nel display, cioè sotto il vetro dello schermo, poiché il design borderless non permette la presenza di tale sensore nella parte frontale del device. Dei chip sotto il display permetterebbero quindi questo tipo di tecnologia, si tratterebbe di un vero e proprio evento, visto che per ora Samsung e Apple, i due grandi colossi del settore, non ci sono ancora riusciti. Gli esperti sono già al lavoro nello sviluppo di questa particolare funzione, staremo a vedere se i rumors si dimostreranno veritieri o semplicemente una delle tante notizie poco credibili e non verificate che si dicono quando un nuovo smartphone sta per uscire.

Leggi anche: Galaxy S9, uscita Samsung posticipata, rumors caratteristiche e prezzo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone, Smartphone OnePlus