OnePlus 6 avvolto nel mistero, secondo rumors avrà sensori nel vetro del display

Nuovi rumors smartphone OnePlus 6, tra le grandi caratteristiche del device cinese ci sarebbe il sensore integrato direttamente nel vetro del display.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuovi rumors smartphone OnePlus 6, tra le grandi caratteristiche del device cinese ci sarebbe il sensore integrato direttamente nel vetro del display.

Permane il mistero sul prossimo top di gamma cinese, il OnePlus 6, smartphone chiamato a dare il grande salto di qualità alla casa asiatica. Al momento c’è addirittura dello scetticismo per l’uscita, molti infatti credono che il lancio del OnePlus 5T a novembre scorso abbia allontanato l’uscita del device in questione. Agli scettici però ricordiamo che è ormai prassi per la casa far uscire nuovi smartphone anche a soli 4/5 mesi di distanza l’uno dall’altro.

Rumors OnePlus 6, l’attesa si mescola al mistero

Nonostante i tanti dubbi, spulciando il web qualcosa siamo riusciti a trovarla, grazie al blog di gadget GizmoChina infatti abbiamo scovato alcuni rumors molto interessanti. Il blog in questione suggerisce che l’attuale roadmap per OnePlus 6 ponga il lancio già nel marzo 2018. Tra le caratteristiche ci dovrebbe essere il nuovo chipset Snapdragon 845 di Qualcomm. È probabile che questo processore high-end sia presente in molti smartphone di alto livello del prossimo anno, quindi non è una sorpresa enorme.

Leggi anche: Smartphone e app a noleggio, così in futuro risolveremo le truffe di Apple e degli altri big

Tra le grandi particolarità del device c’è quella relativa allo sblocco dello stesso, secondo il blog cinese infatti OnePlus 6 sarà il primo smartphone OnePlus dotato di un sensore di impronte digitali costruito sotto il vetro frontale del telefono. Ciò significa che il sensore potrebbe essere installato facilmente sul davanti senza dover sacrificare il design a schermo intero. Si attendono naturalmente conferme attraverso i canali ufficiali, ma per ora c’è da attendere.

Rumors OnePlus 6, scheda tecnica

Tanti dubbi anche sulle specifiche tecniche del prossimo OnePlus 6, sappiamo davvero poco al momento, e molti si attendono solo delle piccole migliorie rispetto al predecessore come ad esempio cornici più sottili, schermo con risoluzione QuadHD, 8GB di RAM nella versione “normale” e comparto fotografico migliorato. Non manca chi si attende che nella parte frontale ci potrebbero essere dei sensori 3D per migliorare il riconoscimento facciale. Staremo a vedere.

Leggi anche: Galaxy S9 con video super fino a 1000 fotogrammi al secondo – Rumors caratteristiche

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone