OnePlus 5T, uscita vicinissima, il modello base è già in pensione – Scheda tecnica e prezzo

Rumors OnePlus 5T, imminente l'uscita del nuovo smartphone Android cinese. Scheda tecnica e indiscrezioni su prezzo e lancio sul mercato.

di , pubblicato il
Rumors OnePlus 5T, imminente l'uscita del nuovo smartphone Android cinese. Scheda tecnica e indiscrezioni su prezzo e lancio sul mercato.

Si parla già da un po’ di tempo di OnePlus 5T, ma sempre con un certo scetticismo sull’uscita imminente. Ora però la notizia del modello attuale out of stock ringalluzzisce coloro che contano sul lancio sul mercato. Andiamo quindi a vedere le ultimissime in merito.

OnePlus 5T sta arrivando, ormai non sembrano esserci più dubbi

Temporaneamente esaurito il OnePlus 5, così c’è scritto sulla pagina ufficiale della casa asiatica. Solo 4 mesi fa è arrivato sul mercato, ma già pare pronto al pensionamento. Con i tempi siamo in linea con il precedente modello, il OnePlus 3T che uscì dopo soli 3 mesi dal OnePlus 3, provocando l’ira degli utenti che lo avevano acquistato. L’azienda cinese sta dunque per rifare lo scherzetto, infatti dall’inizio del mese non è più possibile acquistare nessuna versione del OnePlus 5 negli Stati Uniti. Stessa identica situazione anche in Italia.

Cosa sappiamo dunque di questo OnePlus 5T che si appresta ad arrivare? Nuovi render apparsi online di recente. Rispetto all’attuale modello si nota uno spessore inferiore delle cornici e quindi un maggiore screen-to-body ratio. In base alle indiscrezioni che circolano da qualche settimana, il nuovo OnePlus 5T avrà un display da 6 pollici con risoluzione full HD+ (2160×1080 pixel) e rapporto di aspetto 18:9. Il lettore di impronte digitali è stato quindi spostato sul retro.

Leggi anche: Galaxy S9, niente scanner, si punta sul lettore a schermo – Scheda tecnica, uscita e prezzo

Rumors OnePlus 5T, scheda tecnica dello smartphone

Ancora una volta le caratteristiche sono di tutto rispetto. OnePlus 5T si preannuncia dotato di qualità che faranno leccare i baffi a tutti gli appassionati. Processore Snapdragon 835, 6/8 GB di RAM, doppia fotocamera posteriore da 16 e 20 megapixel, fotocamera frontale da 16 megapixel e porta USB Type-C.

Il jack audio da 3,5 millimetri potrebbe essere eliminato.

Se vi state chiedendo quali sono i tempi di uscita per OnePlus 5T, ebbene sembrerebbe che ormai siamo già in dirittura d’arrivo, presentazione infatti prevista per novembre, con uscita poco dopo. Il costo dovrebbe ancora una volta rispecchiare una delle grandi qualità della casa ovvero il rapporto qualità prezzo. Immaginiamo quindi un prezzo di lancio intorno ai 500 euro.

Leggi anche: Huawei Mate 10 Pro, recensione, uscita e prezzo in Italia – Il phablet cinese ha convinto tutti

Argomenti: , ,