OnePlus 5T, presentazione il 16 novembre, ma prezzo e scheda tecnica sono già online

Già online la scheda tecnica del OnePlus 5T, andiamo a vedere le ultime news anche su prezzo, uscita e presentazione del nuovo smartphone cinese.

di Giovanni Reale, pubblicato il
Già online la scheda tecnica del OnePlus 5T, andiamo a vedere le ultime news anche su prezzo, uscita e presentazione del nuovo smartphone cinese.

Chiamatela gaffe, chiamatela leggerezza o come volete, sta di fatto che ormai sappiamo già tutto del nuovo OnePlus 5T, e non è che ci dispiaccia. Il nuovo smartphone cinese sarà presentato il 16 novembre a New York, l’attenzione degli appassionati è tutta rivolta al nuovo top di gamma Android, che dunque uscirà a distanza di pochi mesi dal predecessore, come ormai consuetudine per la società asiatica. Andiamo a scoprirne di più.

OnePlus 5T, scheda tecnica già online

In teoria si dovrebbe attendere la presentazione per conoscere vita, morte e miracoli del nuovo device cinese, ma OnePlus 5T è già svelato. L’azienda di Shenzen ha già inviato il press kit alla stampa, ed il relativo contenuto, sia come immagini che come specifiche, è già finito online. Il prossimo top di gamma rimarrà fedele all’ultimo trend hi-tech degli smartphone, ovvero i display “infiniti” senza bordi. Scocca interamente in metallo, il frontale sarà dominato (con un 80,5% di aspect ratio) da un imponente display da 6.01 pollici, visto che sulle cornici laterali è stato fatto un buon lavoro di ottimizzazione.

Leggi anche: Razer Phone, prezzo, uscita e caratteristiche del primo smartphone dell’azienda di videogames

Le lunette verticali del OnePlus 5T, invece, appaiono ben più ridotte, rispetto al predecessore, tanto che è stato necessario spostare il sensore biometrico (sblocco in 0.2 secondi) sul retro, sotto il doppio sensore fotografico. Display AMOLED da 6.01 pollici che, col rapporto di forma 18:9, vanta una risoluzione FullHD+ e vetro Gorilla Glass 5. Batteria da 3300 mAh, dotata della ricarica rapida Dash Charge 5V/4A, ma niente wireless.

OnePlus 5T, ultime news uscita e prezzo

Processore Snapdradon 835, connettività Dual nano SIM, Wi-Fi ac 2×2 MIMO con dual band, Bluetooth 5.0, 4G cat.12, il modulo NFC, il localizzatore GPS con GLONASS/Galileo. Tagli di memoria (RAM LPDDR4X con tagli da 6/8 GB, e storage UFS 2.1. 2-LANE da 64/128 GB non espandibile. Fotocamera anteriore Sony IMX 371, con risoluzione da 16  megapixel, doppia fotocamera posteriore da 16+20 megapixel. OnePlus 5T è equipaggiato ancora con Android Nougat 7.1.1 Uscita, anche in Italia, il 21 novembre. Qualche piccolo dubbio ancora sul prezzo, anche se pare quasi certo: 499 euro per il modello base (6 di RAM +64 GB di storage), e di 559 per quello top (8+128 GB).

Leggi anche: Device pieghevoli, nel 2018 avremo molti dispositivi con questa caratteristica, anche Microsoft si adegua

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Schede tecniche, Smartphone, Smartphone OnePlus

I commenti sono chiusi.