OnePlus 5T, dubbi sull’uscita, ma le caratteristiche sono una certezza – Scheda tecnica e prezzo

Rumors OnePlus 5T, ultime notizie sull'uscita dello smartphone Android cinese. Scheda tecnica e prezzo. C'è chi sostiene che uscirà il modello 6.

di , pubblicato il
Rumors OnePlus 5T, ultime notizie sull'uscita dello smartphone Android cinese. Scheda tecnica e prezzo. C'è chi sostiene che uscirà il modello 6.

C’è un po’ di confusione sul prossimo smartphone Android cinese, stiamo parlando del OnePlus 5T, un modello che promette grandi cose, ma che ancora non si sa con certezza se uscirà o meno. C’è chi lo attende praticamente subito, con presentazione già a novembre. Chi invece pensa che la società asiatica passi direttamente oltre, producendo e lanciando sul mercato subito il OnePlus 6.

OnePlus 5T, si farà oppure no?

La verità sta nel mezzo, diceva Aristotele, ma dato che in questo caso il quesito necessità di una risposta netta tra le parti, e dato che le due in questione si escludono, come ci insegnava sempre il buon filosofo di Stagira con il principio di non contraddizione, una delle due deve essere necessariamente vera e l’altra necessariamente falsa. Insomma, per non farla tanto lunga, OnePlus 5T ci sarà oppure no? Secondo gli ultimi rumors pare che la società cinese stia pensando proprio di sì. Ricordiamo che lo scorso anno, proprio nel mese di novembre, fu ufficializzato e lanciato il modello 3T, poi successivamente arrivò il OnePlus 5 a completare il passaggio della casa in un altro step.

Un aneddoto succoso a tal proposito. Molti, infatti, si sono chiesti come ma OnePlus sia passato con un balzo tanto furente dal 3 al 5 senza alcun ritegno verso il 4. La risposta è: la superstizione! Ebbene sì, anche le grandi aziende in oriente sono molto superstiziose, la tetrafobia, paura del numero 4, è una scaramanzia fortissima non solo in Cina, ma anche in Giappone, Corea e altri paesi orientali. Il termine 4 in cinese richiama molto da vicino quello della parola morte. Anche in altri ambiti infatti il numero viene escluso dalla lista, come ad esempio piani di ospedali o ascensori. Insomma, l’equivalente del nostro numero 13 (o 17), ma più tetro e pregnante nella cultura orientale.

Leggi anche: OnePlus 6, la società cinese punta dritto verso il nuovo top di gamma – Scheda tecnica, prezzo e uscita

Scheda tecnica OnePlus 5T

Apriamo ora un fondamentale paragrafo sulle caratteristiche di questo OnePlus 5T. Display da 6” con risoluzione a 2160×1080 in 18:9, schermo Full HD in 16:9 come nel predecessore. Processore confermato lo Snapdragon 835, non ci saranno aggiornamenti durante l’anno in tal senso. Come dicevamo, però, c’è anche una scuola di pensiero che propone invece l’immediato lancio del OnePlus 6.

Immediato si fa per dire, nel senso che scavalcherà il 5T per arrivare sul mercato direttamente nei primi mesi del prossimo anno.

Anche in questo caso le caratteristiche sono lusinghiere. RAM e storage, i tagli dovrebbero essere i medesimi del modello precedente, quindi 6 e 8 GB di RAM e 64 e 128 GB di memoria interna. Ma ciò che più contraddistingue questi due candidati alla prossima uscita è il rapporto qualità prezzo, tutta questa grazia infatti arriverebbe sul mercato a 500 euro. Un affare.

Leggi anche: Galaxy S9, Samsung combatte i rivali e prepara l’uscita anticipata – Rumors caratteristiche e prezzo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nessuno