OnePlus 5T, design bezel-less e niente tasto Home nella prima immagine ufficiale

Rumors OnePlus 5T, arriva la prima immagine ufficiale del prossimo smartphone cinese. Si nota il lettore di impronte sul retro. Niente pulsante fisico Home.

di , pubblicato il
Rumors OnePlus 5T, arriva la prima immagine ufficiale del prossimo smartphone cinese. Si nota il lettore di impronte sul retro. Niente pulsante fisico Home.

Arrivano le prime certezze sul OnePlus 5T, grazie alla prima immagine ufficiale dello smartphone. Intanto, l’uscita sembra ormai vicinissima, sappiamo infatti che le scorte dell’attuale modello sono finite, sul sito ufficiale della casa infatti si legge “temporaneamente esaurite”, il che fa pensare ad uno stop momentaneo e una ripresa della produzione, ma i più maliziosi sanno che può essere semplicemente una strategia diplomatica per non dichiarare implicitamente il pensionamento del OnePlus 5 (cosa che farebbe arrabbiare non poco i suoi possessori, visto che è uscito solo pochi mesi fa) e ufficializzare quindi l’uscita imminente della versione 5T.

OnePlus 5T, arriva la prima foto ufficiale

E’ previsto per novembre l’annuncio del nuovo OnePlus 5T, intanto Android Authority ha rilasciato anche la prima immagine ufficiale di questo nuovo modello. Lo scatto non ritrae lo smartphone nella sua interezza, ma si possono notare ugualmente alcuni importanti particolari, tra cui lo spessore ridotto della cornice inferiore e l’assenza del pulsante Home. Da questo ne deduciamo quindi che il lettore di impronte digitali verrà spostato sul retro, aumentando in tal guisa lo screen-to-body ratio.

Per quanto riguarda l’uscita, immaginiamo l’arrivo sul mercato per lo stesso mese di novembre, dunque a pochi giorni di distanza dalla presentazione, ma naturalmente attendiamo rumors più precisi in merito. Il prezzo del OnePlus 5T dovrebbe invece rispecchiare quello che è ormai un must dell’azienda cinese, ovvero il fantastico rapporto qualità prezzo. Insomma, caratteristiche da top di gamma ad un costo da fascia medio alta. Ipotizziamo quindi intorno ai 550 euro, ma anche in questo caso attendiamo news più affidabili prima di esultare.

Leggi anche: iPhone X scalpita, uscita vicinissima, ecco la data per i preordini – Scheda tecnica

Rumors OnePlus 5T, indiscrezioni sulla scheda tecnica

Sempre rimanendo nel campo dei rumors, andiamo a vedere qual è la scheda tecnica di OnePlus 5T. Processore Snapdragon 835, 6/8 GB di RAM, doppia fotocamera posteriore da 16 e 20 megapixel, fotocamera frontale da 16 megapixel e porta USB Type-C. Il jack audio da 3,5 millimetri potrebbe essere eliminato. Display da 6 pollici con risoluzione full HD+ (2160×1080 pixel) con rapporto di aspetto 18:9.

OnePlus 5T avrà 6/8 GB di RAM e 64/128 GB di memoria flash. doppia fotocamera posteriore da 16 e 20 megapixel, fotocamera frontale da 16 megapixel e porta USB Type-C. Dubbi sul sistema operativo, sarà OxygenOS 4.5 (basato su Android Nougat) o OxygenOS 5 (basato su Android Oreo)? Bella domanda. Quel che sappiamo invece è che il telaio sarà di alluminio aerospaziale, da come possiamo notare nell’immagine. Ci attendiamo inoltre una batteria più capiente del predecessore, viste anche le dimensioni del display.

Leggi anche: OnePlus 5T, uscita vicinissima, il modello base è già in pensione – Scheda tecnica e prezzo

Argomenti: , ,