OnePlus 5 vs Samsung Galaxy S8, confronto fotocamera: foto ed esempi in ogni condizione di luce

OnePlus 5 può davvero contendere lo scettro a Samsung Galaxy S8? Ecco un’anaisi dei comparti fotocamera e tante fotografie in ogni condizione di luce.

di , pubblicato il
OnePlus 5 può davvero contendere lo scettro a Samsung Galaxy S8? Ecco un’anaisi dei comparti fotocamera e tante fotografie in ogni condizione di luce.

Inutile ritornare sulla questione ‘hardware’ per quanto concerne la fotocamera di OnePlus 5 e Samsung Galaxy S8: analisi di questo tipo si trovano ovunque ed è soltanto un elenco di feature. Ma cosa succede se mettiamo a confronto le fotografie scattate da OnePlus 5 e quelle di Galaxy S8? Quello che possiamo dire preliminarmente è che OnePlus ha svolto un ottimo lavoro proprio su questo comparto, quello – diciamo la verità! – più carente nei modelli precedenti. Anticipiamo anche il risultato fondamentale (anche se potrete vedere con i vostri occhi e formarmi un’opinione differente): il flagship killer cinese regge il confronto con il top gamma Samsung, ma solo fino a un certo punto. Ecco l’analisi comparata con tanto di fotografie.

Qui Samsung Galaxy S8 ha ben 6 features che OnePlus 5 non ha, eppure OnePlus 5 è (forse) preferibile.

OnePlus 5 vs. Samsung Galaxy S8: foto in pieno giorno (condizioni di luminosità perfette)

Ecco alcune foto scattate con OnePlus 5 e Samsung Galaxy S8 – stesso soggetto nello stesso momento e con la stessa luce. Ringraziamo il sito americano androidcentral per questi scatti.

La prima foto di ogni soggetto è di OnePlus 5, la seconda è di Galaxy S8.

L’analisi è piuttosto complessa, anche perché, come potete notare, il livello è elevato: OnePlus 5 non sfigura assolutamente e tende a restituire un bilanciamento del colore più realistico. Samsung Galaxy S8, invece, presenta una variazione cromatica più calda, ma probabilmente anche una maggiore definizione. Quello che possiamo dire è che, forse, OnePlus scatta foto più realistiche, ma il pubblico ama maggiormente la resa cromatica, anche se meno realistica, di Galaxy S8.

Ecco OnePlus 5 è davvero un iPhone 7 Plus a metà prezzo? Un confronto video: focus fotocamera.

OnePlus 5 vs. Samsung Galaxy S8: foto di sera (condizioni di luminosità scarsa)

Ecco, allora, alcune foto in condizioni di luminosità scarsa.

Come sempre la prima di ogni soggetto è di OnePlus 5, la seconda di Galaxy S8.

Una considerazione preliminare: le foto di OnePlus 5 stupiscono per un dato hardware, nonostante la mancanza di stabilizzazione OIS, la resa è davvero ottima. Samsung Galaxy S8 resta superiore: innanzitutto, è un dato di fatto che con OnePlus 5 e scarsa luminosità occorrerà scattare molte foto prima che l’autoregolazione di ISO e altre specifiche sia ben bilanciata, sul top gamma sudcoreano questo non succede. Insomma, se si è grandi esperti, le differenze si notano, ma se si vuole uno smartphone che faccia ottime fotografie, tra le migliori per un dispositivo mobile, allora OnePlus 5 va più che bene.

Argomenti: , , , ,