OnePlus 5 vuole diventare il miglior smartphone Android 2017 o, comunque, il più potente. Le premesse, stando ai rumors che iniziano a circolare, ci sono tutte ed è per questo che occorre fare un confronto con OnePlus 3T, campione nei benchmark. L’uscita di questo super-smartphone sembra essere predisposta per l’estate, dunque occorre attendere ancora qualche mese, e la politica sul prezzo sarà determinante per questo dispositivo: l’azienda cinese lavora sempre con grande aggressività sul mercato, ma adesso, con la scheda tecnica che si annuncia, sembra davvero difficile che possa contenere il costo entro i 450 euro.

Il problema è proprio questo, se dovesse avere un prezzo in linea con i top gamma Samsung, Huawei e Apple, difficilmente riuscirà a imporsi sul mercato. Ma vediamo gli ultimi rumors.

Approfondimenti e rumors su OnePlus 5: modem X16 LTE e dual camera, uscita a luglio e prezzo aggressivo.

OnePlus 5: rumors scheda tecnica – 8 GB di RAM, what else?

Gli ultimi rumors su OnePlus 5 si sono concentrati su due caratteristiche della scheda tecnica: da un lato il chipset e dall’altro la fotocamera, storicamente il punto debole di questi dispositivi. Il nuovo top gamma, infatti, dovrebbe montare SnapDragon 835 (che noi non vedremo in azione sul Galaxy S8 pensato per l’Europa) condito da ben 8 GB di RAM – si tratta di una configurazione potentissima, degna di un PC desktop, ma c’è un possibile problema: i rumors parlano di una batteria da 3000 mAh, che sembra davvero leggerina per poter muovere un motore così potente.

Qui iPhone 8, rumors: come sarà prodotta la fotocamera 3D – uno sguardo al futuro.

E poi c’è la questione della fotocamera: non è ancora chiaro se OnePlus 5 avrà un doppio sensore posteriore in linea con i top gamma 2017 o soltanto uno, si parla comunque di una risoluzione ‘killer’ da 23 MP – ricordiamo comunque che un grande comparto fotocamera lo fanno soprattutto altre specifiche (dallo stabilizzatore all’apertura focale) e il software.

Infine, si parla di display da 5,5 pollici in QHD e un design quanto più senza cornici è possibile.

Ecco Huawei P10 non impressiona? Ecco lo smartphone 100% senza bordi Huawei, il futuro è già qui – primi rumors.

OnePlus 5 contro OnePlus 3T: un grande upgrade?

Ma passiamo al confronto tra il prossimo OnePlus 5 e la generazione precedente 3T. Innanzitutto, il processore: SnapDragon 835 contro SnapDragon 821; 8GB di RAM contro 6 GB di RAM; display in QHD contro display in Full HD; fotocamera da 23 MegaPixel contro 16 MegaPixel; probabile doppio sensore contro sensore singolo posteriore. Paradossale la questione della batteria: il nuovo top gamma farebbe un passo indietro rispetto al predecessore, 3000 mAh contro 3400 mAh. Si tratta, ovviamente, di rumors, quindi andranno valutati sul lungo periodo.

Ecco HTC U (Ocean): migliore smartphone Android 2017 o flop clamoroso? News scheda tecnica, uscita e prezzo.

OnePlus 5: i tre migliori video render

Concludiamo con i tre migliori video-concept di OnePlus 5.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=ZdCTLbSKP6I[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=k6LebeDlOkA[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=AiX8L9pRj7U[/youtube]