OnePlus 5, rumors aggiornati: 8 GB di RAM, modem X16 LTE e dual camera, uscita a luglio e prezzo aggressivo

Si torna a parlare di OnePlus 5: rumors aggiornati sulla scheda tecnica (8 GB di RAM, dual camera), sull'uscita (lugllio) e sul prezzo aggressivo.

di , pubblicato il
Si torna a parlare di OnePlus 5: rumors aggiornati sulla scheda tecnica (8 GB di RAM, dual camera), sull'uscita (lugllio) e sul prezzo aggressivo.

Si torna a parlare di OnePlus 5, proprio nel momento in cui si discute della nuova versione esclusiva Midnight Black di OnePlus 3T. L’azienda cinese intende imporsi sempre di più sul mercato, grazie a dei dispositivi che sono sempre più apprezzati per la potente dotazione hardware (il 3T, sui benchmark, è uno degli smartphone Android che raccoglie il punteggio più alto), per la discreta stabilità del sistema e per una cura sempre maggiore per il design e i materiali utilizzati. Anche l’operazione ‘Midnight Black Edition’ richiama da vicino quanto fatto dalla Apple su iPhone 7 con il Jet Black. Un’operazione di marketing, ma di grande eleganza. Intanto, ecco i rumors su scheda tecnica, uscita e prezzo di OnePlus 5.

Ecco iPhone 8, uscita rinviata alla fine dell’anno: il report e i cinque video concept più aggiornati.

OnePlus 5, rumors scheda tecnica: 8 GB di RAM e tanto altro, la potenza prima di tutto

Il prossimo top gamma dell’azienda cinese sarà OnePlus 5. Perché si salta il ‘4’? Chi ha seguito la vicenda sa bene che in Cina la pronuncia della parola ‘4’ richiama da vicino quella della parola ‘morte’: insomma, sarebbe di cattivo auspicio, se non di cattivo gusto. E così si è deciso di muoversi direttamente sul ‘5’. Sui siti e social netowok orientali iniziano a girare importanti rumors riguardanti proprio OnePlus 5 e la sua scheda tecnica: la prima innovazione importante, rispetto al predecessore OnePlus 3T, riguarda la presenza di un doppio sensore fotocamera posteriore; la quantità di MP non è conosciuta, ma se il predecessore ne presentava già 16, è possibile immaginare un upgrade.

Qui Samsung Galaxy S8 e S8+: tutti gli ultimi leaks (foto+video).

Ma ancora una volta sarà il chipset di OnePlus 5 a stupire. Il processore dovrebbe essere SnapDragon 835, uno dei più avanzati del momento, e si parla di due configurazioni, di cui la più potente dovrebbe presentare addirittura 8 GB di RAM e 256 GB di storage. Anche il display sarà migliorato: se la diagonale resterà, probabilmente, la medesima e cioè 5,5 pollici, la risoluzione passerà dal Full HD al più avanzato Quad HD. La batteria, infine, dovrebbe essere portata a 4000 mAh, cifra elevata, ma necessaria per sostenere un motore tanto potente. Una menzione a parte merita un altro rumor: si parla della possibilità che OnePlus 5 possa montare un modem di tipo X16 LTE, capace di elevare di molto la capacità e la velocità di download, rendendo il nuovo dispositivo cinese davvero il più veloce in assoluto nello scaricare contenuti anche di peso elevato.

Ecco Huawei P10 e Plus: arrivano le promozioni Vodafone, piani tariffari a confronto.

OnePlus 5, rumors uscita e prezzo

E arriviamo, dunque, all’uscita e al prezzo di OnePlus 5. Su questi aspetti, i rumors sono molto più scarsi, ma chiariscono se non altro gli elementi più generali: per quanto riguarda il lancio sul mercato, si parla dell’estate – il lavoro di sviluppo sarebbe già in stadio avanzato – e più precisamente del mese di luglio. Per quanto riguarda il prezzo, la politica dell’azienda cinese è particolarmente aggressiva: stando alle ultime indiscrezioni, non dovrebbe superare di molto i 500 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,