OnePlus 5 rischia il flop (almeno in Occidente): un video 'ufficiale' mostra il design, polemiche sulla batteria

Ad un giorno dalla presentazione arriva un video di OnePlus 5: ancora delusione sul design e rischio flop in Occidente. Polemiche anche sulla batteria.

Ricevi Notizie su Rumors.
Condividi su:
Ricevi sul MobileLoading
Carlo Pallavicini

OnePlus 5 rischia il flop (almeno in Occidente): un video 'ufficiale' mostra il design, polemiche sulla batteria

Secondo quanto è possibile leggere online, su forum e attraverso feedback, OnePlus 5, almeno in Occidente, potrebbe essere un flop. Diciamo la verità: uno smartphone non è solo potenza, ma anche eleganza; non è soltanto hardware, ma anche piacevolezza allo sguardo. E poi, si sa, soprattutto noi italiani siamo particolarmente attenti allo stile: in questo articolo presentiamo un video promo di Amazon India che mostra definitivamente come sarà il design di OnePlus 5 e le polemiche sono immediatamente montate. Inoltre, arriva anche la conferma sulla batteria e rappresenta un’altra nota dolente.

Qui, iPhone 8: il TouchID sarà posizionato sul lato della scocca, mente arriva un nuovo video trailer.

OnePlus 5 sarà un flop in Occidente? Il video-promo

È possibile affermare che il design di OnePlus 5 richiami da vicino soprattutto quello di Oppo R11, anche se la parentela e la vicinanza anche con iPhone 7 è piuttosto evidente. Ma tutto questo si era già detto. Con questo primo video promo, proveniente da Amazon India, e che mostra definitivamente OnePlus 5, le polemiche sono cresciute ed è una questione di stile. Da quando è apparso Samsung Galaxy S8 con il suo Infinity Display bezel-less, sembra difficile che uno smartphone possa raccogliere successi dal punto di vista estetico: le critiche sono molto esasperate e riguardano proprio la presenza dei bordi e un’estetica quanto mai convenzionale (oltreché ‘scopiazzata’).

Ecco Samsung Galaxy Note 8: rumors HTML5 benchmark, 8 GB RAM e 256 GB storage – perché sarà superiore a Galaxy S8.

Parliamo di flop in Occidente soprattutto perché è dalle nostre parti che l’estetica conta molto: in Cina e, in generale, nell’Estremo Oriente, c’è molta attenzione all’hardware – si pretendono smartphone potentissimo (il caso Samsung che ha lanciato l’S8 con 6 GB di RAM solo in Cina – e si pretende tanta potenza, anche senza eleganza. Ecco il video.

Qui, Samsung già stupisce con il Galaxy S9: SnapDragon 845, display AMOLED ‘Sunflower’ e nuova S-GPU.

OnePlus 5: grande scheda tecnica, ma la batteria così proprio no!

La presentazione di OnePlus 5 avverrà domani, ma c’è ben poco da attendere oramai: la scheda tecnica è pressoché completa e l’ultima conferma la si attendeva sulla batteria. Ebbene, secondo AndroidCentral, sembra che debba essere da 3300 mAh, sfumando il rumor (poco credibile) che voleva ben 4000 mAh: la delusione è grande per due ordini di motivi. Il primo è che risulta essere addirittura inferiore a quella di OnePlus 3T (3400 mAh); il secondo è che sembra difficile che posa avere grande autonomia dato proprio il comparto hardware notevole. Ovviamente, sulla scheda tecnica c’è poco da eccepire: SnapDragon 835 è potentissimo, 8 GB di RAM è una configurazione elevatissima, mentre la doppia fotocamera posteriore dovrebbe essere davvero all’altezza dei migliori camera phone in commercio, con 20+16 MegaPixel.

Commenta la notizia




SULLO STESSO TEMA