OnePlus 5, prezzo a partire da 650$? Il sondaggio del pubblico, l’ultimo render e la scheda tecnica completa

Si parla di un aumento di prezzo notevole per OnePlus 5: ecco il sondaggio svoltosi in America, l'ultimo render e la scheda tecnica del flagship killer.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Si parla di un aumento di prezzo notevole per OnePlus 5: ecco il sondaggio svoltosi in America, l'ultimo render e la scheda tecnica del flagship killer.

Manca davvero pochissimo al lancio di OnePlus 5, il quale, stando ai predecessori e ai rumors sulla scheda tecnica, dovrebbe essere uno degli smartphone più potenti e fluidi sul mercato. Ebbene, l’elemento vincente della strategia dell’azienda è sempre stato il prezzo: si tratta, infatti, di top gamma che, al pari delle caratteristiche dei brand più ‘blasonati’, presenta solitamente la metà del prezzo. Stando a quanto rivelato dagli ultimi rumors, OnePlus 5 potrebbe arrivare a un prezzo intorno ai 650 dollari, perdendo di fatto il suo punto di forza. Analizziamo tutti i rumors, soprattutto l’ultimissimo che mostra il device nel primo render con dual camera verticale, dopodiché presentiamo i risultati di un sondaggio svoltosi negli USA.

Qui, OnePlus 5 ‘umilia’ Galaxy S8 nei benchmark: il ritorno del ‘flagship killer’ e le ‘solite’ polemiche.

OnePlus 5: ecco il primo render con doppia fotocamera posteriore verticale

Prima di analizzare la scheda tecnica e la questione del prezzo, vogliamo mostrare il primo render di OnePlus 5 con doppia fotocamera posteriore posizionata in maniera verticale. Si tratta di immagini diffuse online di un modello che dovrebbe presentare la colorazione Midnight Blue. Le novità sono essenzialmente due, ma si tratta ovviamente di congetture e rumors, dunque nulla di ufficiale: la configurazione posteriore della dual camera con, poco al di sotto, il flash LED e il tasto Home centrale che dovrebbe presentare anche il sensore per le impronte digitali integrato. Ecco, a voi, l’immagine:

 

OnePlus 5: rumors e immagini leaked: ecco la scheda tecnica

Iniziamo con l’analisi della ottima scheda tecnica che dovrebbe presentare OnePlus 5, stando ai rumors più accreditati e aggiornati. Innanzitutto, il display dovrebbe essere in Full HD (unica specifica non esattamente da top gamma) con diagonale da 5,5 pollici. Il chipset è dei migliori, anche più potente di quello che troviamo su Galaxy S8 e S8 Plus: il processore sarà SnapDragon 835, mentre la dotazione di RAM sarà da 6/8 GB e lo storage da 64/128 GB, il motore grafico dovrebbe essere Adreno 540. Al momento, sembra che il comparto fotocamera sarà così organizzato: il sensore posteriore principale (del secondario non ne sappiamo nulla) dovrebbe presentare 23 MegaPixel, mentre quello frontale ben 16 MegaPixel, per selfie avanzatissimi. La batteria dovrebbe essere da 3750 mAh, molto buona, mentre il sistema operativo sarà sicuramente Android 7.1.1 Nougat con personalizzazione, e la porta principale sarà la USB di tipo C.

Sempre dall’Oriente, Xiaomi Mi Mix 2, oltre ogni aspettativa: svelata la scheda tecnica dello smartphone che farà tremare i ‘grandi’.

OnePlus 5, prezzo intorno ai 650 dollari? Il sondaggio del pubblico

Una delle questioni più dibattute intorno a OnePlus 5 riguarda il prezzo. l’azienda cinese ha lanciato i due modelli precedenti ai seguenti prezzi: OnePlus 3 a 399 dollari (parliamo dei prezzi americani), mentre il 3T a 439 dollari. Ebbene, stando agli ultimi rumors, il ‘5’ della serie dovrebbe presentare un prezzo notevolmente accresciuto, circa 650 dollari, il che fa pensare che possa fare ‘flop’ sul mercato, essendo il suo punto di forza proprio il costo ridotto rispetto alle specifiche tecniche. Negli USA, il noto sito PhanAndroid ha dato avvio a un sondaggio per testare le volontà del pubblico, cioè fino a quanto sarebbero disposti a pagare per OnePlus 5, ecco i risultati: il 60% circa non intende spendere più di 450 dollari e il 35% non oltre i 550 dollari. E voi a quale prezzo acquistereste il flagship killer?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Smartphone, Smartphone, Smartphone OnePlus