OnePlus 5: le tre caratteristiche migliori e peggiori, primo confronto video con Galaxy S8

Ecco le tre caratteristiche migliori e le tre peggiori di OnePlus 5, mentre un primo confronto video con Galaxy S8 dà indicazioni importanti su una feature.

di , pubblicato il
Ecco le tre caratteristiche migliori e le tre peggiori di OnePlus 5, mentre un primo confronto video con Galaxy S8 dà indicazioni importanti su una feature.

OnePlus 5 si inserisce pienamente nella tradizione OnePlus di offrire smartphone con grande hardware e prezzo (più o meno – come in questo caso) competitivo, nonostante sia decisamente più alto rispetto al predecessore OnePlus 3T. Si presenta con SnapDragon 835, configurazioni da 6 e 8 GB di RAM e la dual camera. Il prezzo parte da 499 euro. È davvero conveniente OnePlus 5? Ecco per voi le tre caratteristiche migliori e le tre peggiori – a confronto con Galaxy S8 – di uno dei migliori smartphone cinesi in commercio. Poi, un primo confronto video sempre col top gamma Samsung.

Qui, Il Samsung Galaxy S8 Active sarebbe ufficiale e indistruttibile: quando l’uscita e dove acquistarlo.

OnePlus 5: le tre caratteristiche migliori – confronto con Galaxy S8

Ecco quali sono le tre caratteristiche migliori di OnePlus 5.

La batteria: la scelta di OnePlus di un display Full HD e non QHD è sicuramente connessa ai costi, ma permette alla batteria da 3300 mAh di avere un’ottima durata – aspetto sicuramente importante. Non si avrà alcun problema ad arrivare a fine giornata e, probabilmente, permetterà di arrivare, con uso intenso, anche al secondo giorno. Successivamente, vedremo un confronto video con Galaxy S8 proprio su questo aspetto.

Il sensore per le impronte digitali: si tratta di uno dei migliori lettori in commercio; si trova al di sotto del display e ai primi utilizzi i feedback sono stati davvero importanti. Secondo coloro che hanno già avuto la possibilità di provarlo, è decisamente superiore a quello di Galaxy S8.

Il software: l’interfaccia OxygenOS è molto performante e veloce, segno che OnePlus ha fatto davvero un ottimo lavoro. SnapDragon 835 sembra essere ancora meglio ottimizzato che in Galaxy S8, con l’apertura delle app, l’utilizzazione del multitasking e lo scrolling davvero morbidi e rapidi.

Importanti anche le nuove funzionalità di sicurezza e il design dei temi. Sotto questo aspetto, sicuramente OnePlus 5 è promosso.

Ecco Samsung Galaxy S8 Plus Dual Sim arriva in Italia, mentre il prezzo mono SIM scende a 664 euro.

OnePlus 5: le tre caratteristiche peggiori – confronto con Galaxy S8

Ecco, invece, le tre caratteristiche ‘peggiori’ o, per meglio dire, meno convincenti, di OnePlus 5.

La fotocamera: si tratta di un aspetto sul quale OnePlus ha puntato molto e le caratteristiche hardware sembrano essere di alto livello, con un OnePlus 5 con dual camera da 20+16 MP. La resa è sicuramente buona, ma chi l’ha provato nota carenza soprattutto con scarsa luminosità. Nonostante Galaxy S8 abbia un solo sensore, lato software riesce a rendere sicuramente meglio. Si poteva fare di più, insomma, con un hardware così spinto.

Opzioni di acquisto: non tanto il prezzo che, pur essendo cresciuto, resta comunque competitivo, 499 euro per la versione da 6 GB di RAM e 559 euro per quella da 8 GB di RAM, ma le possibilità di acquisto. Sembra infatti che non vi saranno accordi con i gestori, per cui si dovrà acquistare OnePlus 5 a prezzo pieno e senza offerte mensili. Un punto a sfavore che riduce sicuramente il mercato rispetto, ad esempio, Galaxy S8.

Ricarica veloce non-standard: OnePlu 5 presenta un sistema di ricarica veloce di tipo Dash Charge, tecnologia proprietaria. Ebbene, il fatto che non segua uno standard fa sì che si possa utilizzare soltanto questa tipologia di adattatore, costringendo l’utente ad acquistarlo direttamente da OnePlus.

OnePlus 5 vs Galaxy S8: confronto video su batteria e ricarica veloce

Abbiamo già visto una serie di aspetti che permettono un primo confronto tra OnePlus 5 e Galaxy S8. Presentiamo, però, un video molto interessante che analizza, mettendo a confronto proprio i due smartphone, la rapidità e la performance della ricarica veloce. Come si noterà nel video, dopo 15 minuti, OnePlus 5 è carico al 29% contro il 20% di Galaxy S8, dopo 30 minuti troviamo il 58% contro il 39%. Se collegato ad un automobile, la differenza è ancora più spinta: dopo 30 minuti, OnePlus 5 è al 43%, mentre Galaxy S8 soltanto al 12%.

Ecco il video.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=5VCdkXOcxS4   [/youtube]

Argomenti: , , , ,