'OnePlus 5: la verità sulla fotocamera (punteggio DxOMark) e l'arrivo di 'Action Bundle' -

OnePlus 5: la verità sulla fotocamera (punteggio DxOMark) e l’arrivo di ‘Action Bundle’

Si continua a parlare di OnePlus 5: arriva la prima sentenza sulla fotocamera da DxOMark e sarebbe già dispnibile la versione 'Action'.

di , pubblicato il
Si continua a parlare di OnePlus 5: arriva la prima sentenza sulla fotocamera da DxOMark e sarebbe già dispnibile la versione 'Action'.

È arrivata la prima sentenza sulla fotocamera di OnePlus 5, proprio da DxOMark, partner nella realizzazione del comparto. Ebbene, molti ritenevano che il giudizio sarebbe stato alquanto favorevole, ma così non è stato: il voto sembra essere adeguato alle performance, facendo posizionare il flagship killer a un onorevole quarto posto, senza brillare. Nel frattempo, giungono news sulla versione ‘Action’, quella per intendersi ‘indistruttibile’.

Qui, OnePlus 5 è il primo smartphone Android a battere in velocità iPhone 7 Plus (video).

OnePlus 5 non brilla su DxOMark, ma ha fatto passi da gigante

OnePlus 5 ha ricevuto da DxOMark il punteggio complessivo di 87, posizionandosi così al quarto posto: al primo troviamo sempre HTC 11, al secondo Google Pixel, al terzo vari smartphone tra cui Galaxy S8, Galaxy S7 Edge, Xperia X Performance e HTC 10. Divide il quarto posto con il sempre ottimo Galaxy S6 Edge Plus. Per quanto concerne la fotocamera, i voti migliori sono stati presi per la resa cromatica e il bilanciamento del bianco, importante anche l’autofocus, qualche difetto si nota quando l’illuminazione inizia a diventare un po’ più scarsa. Lo stesso discorso vale anche per la resa video: ottima l’esposizione e il bilanciamento del bianco con autofocus davvero veloce; stessi difetti: perdita di qualità (comunque contenuta) con scarsa luminosità. L’elemento che non ha fatto ‘volare’ il punteggio è essenzialmente l’assenza di stabilizzazione ottica.

Ecco un confronto diretto in dieci situazioni di scatto e di luce – OnePlus 5 vs Samsung Galaxy S8, confronto fotocamera: foto ed esempi in ogni condizione di luce.

OnePlus 5 arriva anche nel ‘Action Bundle’

OnePlus 5 è oramai un top gamma a tutti gli effetti e anche il prezzo, infatti, è salito discretamente. Ebbene, come ogni smartphone di un certo costo, uno dei pericoli maggiori sono i danni provocati da cadute accidentali e da altri eventi del tutto imprevisti: OnePlus, allora, ha deciso di lanciare una gamma di accessori ‘Action’ proprio per rendere più resistente il dispositivo.

Le cover ‘ultraresistenti’

Il pacchetto ‘Action Bundle’ contiene cinque gadget: una cover ultraresistente, una pellicola protettiva prodotta in vetro temperato, le cuffie OnePlus Bullets (V2), il caricatore di tipo Dash con connettore di tipologia C con il cavo USB ad esso dedicato. Il prezzo iniziale dovrebbe essere di 103,75 euro, ma è stato lanciato immediatamente scontato con prezzi che variano da 83 a 87 euro a seconda della lunghezza del cavo Dash.

Argomenti: ,