OnePlus 5 farà ‘arrossire’ Huawei P10 e costerà 449 dollari: rumors specifiche e uscita giugno

OnePlus 5 in vendita a 449 dollari? Ecco le ultime news corroborate dai rumors più aggiornati su caratteristiche tecniche, uscita e, ovviamente, prezzo.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
OnePlus 5 in vendita a 449 dollari? Ecco le ultime news corroborate dai rumors più aggiornati su caratteristiche tecniche, uscita e, ovviamente, prezzo.

Aggiornamento oggi 5 maggio ore 10.25. OnePlus 5 dovrebbe costare 449 dollari al momento dell’uscita, seguendo la tradizione dell’eccellente rapporto qualità/prezzo. Nell’articolo discutiamo tutti gli ultimi rumors sulle specifiche, partendo dal social cinese Weibo. Nel frattempo, la notizia è giunta da pochi minuti, ma non si tratta di ‘ufficialità’ da parte dell’azienda: OnePlus 5 è comparso sul sito di un rivenditore, OppoMart, ed arriva a conferma di quanto si discuteva già da giorni. Ovviamente, anche questa informazione va presa con le pinze.

Ridda di rumors OnePlus 5, lo smartphone del produttore cinese più atteso dell’anno, nonché l’unico che produce: è il momento giusto per fare il punto della situazione su scheda tecnica, prezzo e uscita. Le news arrivano, ovviamente, dalla Cina e riguarda un botta-e-risposta tra due noti leakers cinesi, Mocha RQ , il primo, che risponde a KJuma, il secondo. Importante soprattutto tre aspetti: il primo riguarda il doppio sensore posteriore per la fotocamera, che cambia posizione e allineamento rispetto ai precedenti rumors; il secondo riguarda la batteria; il terzo, il nodo del display in Full HD. Ecco, allora, tutto quello che sappiamo ad oggi.

Ecco OnePlus 5 stupirà il mondo: confronto con OnePlus 3T e i 3 video render più credibili.

News e rumors specifiche OnePlus 5: farà davvero arrossire Huawei P10?

Il noto (al pubblico cinese) leaker Mocha RQ ha deciso di rispondere ai rumors OnePlus 5, diffusi dall’altro leaker KJuma, il tutto ovviamente su Weibo. Iniziamo dal design: secondo Mocha RQ, tutto quanto è stato detto fino ad oggi non è vero, il nuovo OnePlus rivoluzionerà il proprio aspetto estetico a tal punto da ‘far arrossire Huawei P10’. Cosa intenda, però, non è dato sapere. Le conferme più importanti, però, arrivano sulla scheda tecnica. Il display, vera e propria nota dolente: sembra, infatti, oramai certo che OnePlus 5 avrà risoluzione in Full HD (con diagonale 5,5 pollici) e non il più avanzato QHD. Importante, però, il chipset: conferme giungono sul fatto che una RAM da 8 GB era impossibile a causa dei costi elevati e della difficile reperibilità, per cui ci si dovrà accontentare di uno SnapDragon 835 con ‘soltanto’ 6 GB di RAM.

Arriviamo, allora, al comparto fotocamera: ormai certo il doppio sensore posteriore, ma molto probabilmente sarà disposto in maniera orizzontale e non verticale. Importante anche le news sulla batteria di OnePlus 5: non solo sarà potenziata e arriverà a 3600 mAh, ma sarà dotata di ricarica veloce. Il lettore per le impronte digitali sarà posizionato come al solito sul frontale e sembra essere confermato il jack cuffie ‘classico’. Lato software, invece, non si sa ancora pressoché nulla.

E la Apple come risponde? Ecco che gli ultimi render iPhone 8 immaginano il potenziale della ‘function area’ e l’uscita sarebbe anticipata.

Per uscita e prezzo, clicca su pagina 2.

News e rumors OnePlus 5 su prezzo e uscita

Concludiamo con le informazioni su uscita e prezzo di OnePlus 5. Ovviamente, anche in questo caso si tratta di rumors da prendere con le pinze, ma tutte le fonti concordano su un lancio per il mese di giugno 2017. Per quanto concerne, invece, il prezzo, nessuna notizia recente: sembra, però, assodato che non dovrebbe presentare un costo superiore a quello del 3T quando venne lanciato. L’attesa, dunque, cresce e i rumors continueranno sicuramente nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Del resto, si tratta di uno degli smartphone dall’hardware più avanzato.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Smartphone, Smartphone, Smartphone OnePlus

Leave a Reply