OnePlus 5 è davvero un iPhone 7 Plus a metà prezzo? Un confronto video: focus fotocamera

Si è detto sin dai rumors che OnePlus 5 assomiglia a un iPhone 7 Plus low-cost: è davvero così? Video confronto e focus fotocamera.

di , pubblicato il
Si è detto sin dai rumors che OnePlus 5 assomiglia a un iPhone 7 Plus low-cost: è davvero così? Video confronto e focus fotocamera.

Secondo molti commentatori, OnePlus 5 segnerebbe la prova della maturità acquisita da parte dell’azienda cinese OnePlus, che punta esclusivamente sullo sviluppo di un top gamma all’anno (grossomodo) con grandi caratteristiche hardware, ma spesso carente sotto alcuni punti di vista. Una delle classiche critiche a OnePlus riguarda la fotocamera: quest’anno è stato fatto un grande sforzo da parte del produttore cinese ed è per questo che abbiamo pensato di presentare un confronto intorno alla fotocamera, punto di forza di iPhone 7 Plus, proprio con il top gamma Apple.

Ecco, allora, l’analisi hardware e soprattutto un primo video che mette a confronto i due comparti.

Qui, Tempo di confronti, OnePlus 5 vs LG G6: un rapido sguardo – design, display, hardware, camera e altro (video).

OnePlus 5 vs iPhone 7: confronto fotocamera

Analizziamo, innanzitutto, il comparto fotocamera di OnePlus 5. Si tratta – occorre dirlo immediatamente – di una dual camera posteriore: abbiamo un sensore di tipo grandangolare Sony IMX398 da 16 MP con stabilizzazione di tipo elettronico e apertura da f/1.7; il secondo sensore posteriore è un Sony IMX350 da MP e apertura focale da f/2.6. Le potenzialità ci sono: è presente, infatti, la possibilità di registrare video in 4K con 30fps e lo Slow Motion da 720p e 120fps; infine, abbiamo anche un flash dual LED. Passiamo adesso al sensore frontale: si tratta di un Sony IMX371 da ben 16 MP con possibilità di registrazione video in Full HD a 30 fps e apertura focale da f/2.0.

Il comparto fotocamera di iPhone 7 Plus è il seguente – ovviamente, anche in questo caso si tratta di una dual camera posteriore: il sensore grandangolare presenta 12 MP e una focale da f/1.8, mentre il secondo è un teleobiettivo, sempre da 12 MP ma con apertura da f/2.8. lo zoom ottico è 2x (a quanto pare non arriva a tanto OnePlus 5) mentre quello digitale arriva a 10x. Abbiamo, poi, la possibilità di registrazione video in 4K a 60fps. Il sensore della fotocamera anteriore è da 7 MP con stabilizzazione di tipo elettronico e registrazione video Full HD a 30fps.

Ecco OnePlus 5: le tre caratteristiche migliori e peggiori, primo confronto video con Galaxy S8.

OnePlus 5 vs iPhone 7 Plus: il video-confronto sulla fotocamera

E chiudiamo l’articolo con ciò che forse può interessare di più. Il video-confronto tra le fotocamere di OnePlus 5 e iPhone 7 Plus. Si tratta del più completo perché analizza scatti in differenti condizioni di luce e luminosità, mettendo a paragone tutte le funzionalità. Il video è un po’ lungo, ma possiamo assicurare che ne vale davvero la pena. Ecco a voi.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,