OnePlus 4, rumors: scheda tecnica, uscita e prezzo – tutto quello che c’è da sapere

In attesa del debutto del nuovo OnePlus 3T, nuovo smartphone con display AMOLED QHD e SoC Snapdragon 821, in rete già si inizia a parlare del futuro OnePlus 4, il top di gamma che l’azienda cinese presenterà nel corso del 2017. La data di uscita del nuovo OnePlus 4 è già fissata per la prima parte del […]

di , pubblicato il
In attesa del debutto del nuovo OnePlus 3T, nuovo smartphone con display AMOLED QHD e SoC Snapdragon 821, in rete già si inizia a parlare del futuro OnePlus 4, il top di gamma che l’azienda cinese presenterà nel corso del 2017. La data di uscita del nuovo OnePlus 4 è già fissata per la prima parte del […]

In attesa del debutto del nuovo OnePlus 3T, nuovo smartphone con display AMOLED QHD e SoC Snapdragon 821, in rete già si inizia a parlare del futuro OnePlus 4, il top di gamma che l’azienda cinese presenterà nel corso del 2017. La data di uscita del nuovo OnePlus 4 è già fissata per la prima parte del del prossimo anno (probabilmente per il secondo trimestre) ed il prezzo dovrebbe essere in linea con quello del suo predecessore (circa 400 Euro in Europa quindi).

Chiaramente, gli aspetti più interessanti del nuovo OnePlus 4 sono legati alla scheda tecnica che, come da tradizione, dovrebbe presentare specifiche al top del mercato.

OnePlus 4: Scheda tecnica

Stando a quanto riportano i primi rumors, il nuovo OnePlus 4 dovrebbe poter contare sul futuro SoC Snapdragon 830 di Qualcomm, evoluzione diretta di Snapdragon 820/821. Il device dovrebbe registrare una diminuzione delle dimensioni rispetto a OnePlus 3, probabilmente per far spazio al phablet 3T in uscita nelle prossime settimane.

Il display dovrebbe essere un AMOLED da 5.3 pollici caratterizzato da un pannello dotato di risoluzione QHD. A completare le specifiche tecniche del dispositivo troveremo 6 GB di memoria RAM, anche se, per ora, non possiamo escludere la presenza di ben 8 GB di memoria RAM, 128 GB di storage interno, una doppia fotocamera posteriore ed una batteria da 4.000 mAh. 

L’aspetto della batteria del nuovo OnePlus 4 sarà centrale. L’incremento della risoluzione del display e della memoria RAM (con la possibilità quindi di avere in background un numero maggiore di app attive) comporteranno un necessario incremento della capacità della batteria rispetto ai 3.000 mAh che troviamo sotto la scocca di OnePlus 3.I rumors sulla scheda tecnica di OnePlus 4 si concludono con una serie di dettagli estetici. Lo smartphone, infatti, dovrebbe presentare una back cover realizzata in vetro anche se, sul mercato, potrebbero arrivare anche altre varianti del dispositivo. Per quanto riguarda il sistema operativo, invece, troveremo Andorid Nougat in versione 7.0.

Leggi anche: OnePlus 3T, la potenza è nulla senza controllo? Rumors scheda tecnica, uscita in Italia e prezzo

E’ importante sottolineare che, almeno per il momento, ci troviamo di fronte soltanto alle prime indiscrezioni su quello che sarà il comparto tecnico del nuovo OnePlus 4.

Nel corso delle prossime settimane, senza dubbio, emergeranno informazioni più dettagliate sullo smartphone e sulle sue specifiche tecniche. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.

Argomenti: