OnePlus 3T: scheda tecnica, prezzo e uscita in Italia, news aggiornamento OxygenOS 3.5.3

Sta per essere lanciato anche in Italia l'attesissimo OnePlus 3T: scheda tecnica e prezzo sono di assoluta importanza. Ecco tutto quello che dovreste sapere sullo smartphone che potrebbe mettere in difficoltà Apple, Samsung e Huawei. Intanto, le novità del primo aggiornamento OxygenOS 3.5.3.

di , pubblicato il
Sta per essere lanciato anche in Italia l'attesissimo OnePlus 3T: scheda tecnica e prezzo sono di assoluta importanza. Ecco tutto quello che dovreste sapere sullo smartphone che potrebbe mettere in difficoltà Apple, Samsung e Huawei. Intanto, le novità del primo aggiornamento OxygenOS 3.5.3.

È vero: in Italia non è ancora giunto OnePlus 3T e già parliamo di aggiornamento OxygenOS 3.5.3. Si tratta, comunque, di uno smartphone molto atteso soprattutto da parte di chi ama le altissime prestazioni e i prezzi accessibili. La scheda tecnica, infatti, è di prim’ordine e il prezzo è appena quello di un buon mid-range: insomma, si candida a dare battaglia ai marchi più importanti.

Ecco, intanto,  Apple iPhone 8 (2017): display flessibile, dual optical stabilization e design in vetro per ricarica wireless, quanto c’è di vero?

La Samsung è alle prese con i problemi seguenti al Note 7 e non è ancora chiaro se il Galaxy S8 basterà a risollevare i bilanci del settore mobile. Apple sta continuando ad avere problemi di scorte e inizia a tremare per la guerra commerciale che Trump potrebbe portare alla Cina, dove, di fatto, si produce iPhone di ogni generazione (ma non lo crediamo, comunque, realistico). Infine, Huawei: si tratta del marchio più seguito in Italia, la cui fetta di mercato cresce trimestre dopo trimestre grazie a un invidiabile rapporto prezzo/qualità. OnePlus 3T può tranquillamente inserirsi all’interno di questo terzetto, senza temere nulla.

Ecco, inoltre, Xiaomi Mi Mix: scheda tecnica, uscita e prezzo del migliore phablet sul mercato (con una pecca).

OnePlus 3T: prezzo, uscita in Italia e news aggiornamento OxygenOS 3.5.3

Qual è il prezzo di OnePlus 3T? Innanzitutto, dobbiamo dire che l’uscita in Italia è prevista per il 28 novembre e che il costo al momento del lancio dovrebbe essere di 439 euro per la versione da 64 GB e 479 euro per la variante da 128 GB. Mentre, dunque, noi restiamo in attesa del lancio di lunedì prossimo, segnaliamo l’arrivo di un aggiornamento del sistema operativo Oxygen alla versione 3.5.3.

Si tratta, in realtà, di un OTA perlopiù di manutenzione, ma che porta anche alcune limature al software: si va dal miglioramento delle prestazioni della fotocamera all’aggiunta della Community, passando per il fixaggio di diversi bug e per il ‘ridisegno’ di alcune caratteristiche UI. Vi lasciamo con la scheda tecnica.

Qui, invece, rumors Samsung Galaxy S8 (2017): audio Harman in arrivo? Custodie, dock, cover e Quick Charge 4.0, le novità.

OnePlus 3T: scheda tecnica

Si tratta di una forma potenziata del già performante OnePlus 3. La scheda tecnica, infatti, promette importanti performance sia dal punto di vista del ‘motore’ sia dal punto di vista della fotocamera. Iniziamo, dunque, dal display: si tratta di un Full HD Optic AMOLED da 5,5 pollici; il chipset è formato da Qualcomm SnapDragon 821 con quad-core (praticamente 2 da 2,35 GHz + 2 da 1,6 GHz) e ben 6 GB di RAM. Lo storage sarà da 64GB o 128GB e la batteria da 3400 mAh, con un’autonomia accresciuta rispetto al modello precedente e con la possibilità di autoricarica veloce.

Ecco, sempre dagli smartphone in uscita, i rumors Huawei P10 e P10 Plus: gli scatti e le novità, dal lettore ottico allo stile anonimo – occorre ancora attendere.

Poi, l’importante comparto fotocamera di OnePlus 3T: nella parte posteriore troviamo un sensore di tipo Sony IMX 298 da 16 MPixel con autofocus, sistema OIS ed un’apertura da f/2.0 che, in più, permette di registrare video in 4K; nella parte frontale troviamo un sensore Samsung 3P8SP da 16 MPX con apertura di f/2.0, con funzionalità Smile Capture che promette selfie da favola. Il sistema operativo è Oxygen che si ispira a Android 6.0 MarshMallow (piccola delusione per chi si attendeva Nougat). Le colorazioni sono Gunmetal e Soft Gold.

Insomma, in attesa di trovare le prime offerte online da sottoporvi, ecco tutte le informazioni più aggiornate su OnePlus 3T.

Infine, ecco Nubia Z11 Mini S in Italia: scheda tecnica ufficiale e prezzo, il ‘fascia media’ che vuole essere top gamma.

Argomenti: , ,