OnePlus 3T, la potenza è nulla senza controllo? Rumors scheda tecnica, uscita in Italia e prezzo, ma si parla già di OnePlus 4

Si tratta di quello che, sulla carta, dovrebbe essere lo smartphone più potente di sempre con specifiche hardware assolutamente eccezionali: eppure, la potenza è nulla senza controllo. Parliamo di OnePlus 3T, la cui presentazione è prevista per il 15 novembre: ecco la scheda tecnica e le news sull'uscita in Italia e il prezzo.

di , pubblicato il
Si tratta di quello che, sulla carta, dovrebbe essere lo smartphone più potente di sempre con specifiche hardware assolutamente eccezionali: eppure, la potenza è nulla senza controllo. Parliamo di OnePlus 3T, la cui presentazione è prevista per il 15 novembre: ecco la scheda tecnica e le news sull'uscita in Italia e il prezzo.

Aggiornamento ore 9.45. Mentre, dunque, si parla con sempre più insistenza della forza bruta di OnePlus 3T, ecco che giungono già rumors su OnePlus 4. Potrebbe sembrare indubbiamente prematuro, ma il sito Android Pure ha lanciato qualcosa che è più che una suggestione. Qual è l’aspetto in cui OnePlus 3T (e il suo predecessore) è particolarmente carente? Sicuramente, il comparto fotocamera. Ebbene, dalla fonte straniera che cita insider apprendiamo che il numero 4 della serie OnePlus potrebbe avere il doppio sensore posteriore.

non si tratta chiaramente di qualcosa di strabiliante, oramai si tratta di una specifica quasi d’obbligo per un top gamma, ma era proprio ciò che mancava: insomma, la rincorsa alla potenza assoluta prosegue ancora.

Domani 15 novembre dovrebbe essere presentato il nuovo OnePlus 3T, la versione ‘turbo’ del già ottimo top gamma. L’attesa è altissima sopratutto per quanto riguarda la scheda tecnica che dovrebbe essere la più completa e potente dell’intero mercato mobile. Le indiscrezioni di queste ultimissime ore sembrano confermare una specifica che renderebbe lo smartphone potente come un computer desktop: si parla con sempre più insistenza della presenza di ben 8 GB di RAM, qualcosa che non si era mai visto prima e che difficilmente si poteva immaginare. Qual è l’affidabilità di questi rumors ad un giorno dal lancio sul mercato?

Ecco tutto quello che sappiamo su Apple iPhone 8: display OLED solo su uno dei tre modelli e l’accordo con Energous.

Scheda tecnica OnePlus 3T: rumors aggiornati – parte prima

La scheda tecnica di OnePlus 3T si sta specificando giorno dopo giorno rendendo questo nuovo top gamma, almeno sulla carta, lo smartphone più potente di sempre. Ma, come diceva un vecchio jingle, la potenza senza controllo rischia di essere nulla. Sul ‘vecchio’ modello, il potente OnePlus 3, sono montati 6 GB di RAM, ma il problema è la gestione del rapporto tra hardware e software: semplificando al massimo, sullo smartphone della casa di Shenzen, questa potenza è stata poco utilizzata perché appunto senza ‘controllo’ adeguato software. La domanda che ci si pone è la seguente: se è vero che la scheda tecnica di OnePlus 3T prevede 8 GB di RAM, quali saranno i benefici ‘reali’ di questa super-potenza (appunto il ‘turbo’ di cui sopra)?

Nel frattempo, la casa ha parlato soltanto del processore SnapDragon 821 (nel modello precedente vi era l’820), sottolineandone l’incremento di performance e potenza: insomma, OnePlus 3T, anche se con poco ‘controllo’, intende presentarsi come lo smartphone più potente sul mercato.

Dalla Cina, ecco Huawei P10: quando esce, scheda tecnica e prezzo, rumors aggiornati.

Scheda tecnica OnePlus 3T: rumors aggiornati – parte seconda

Ma non è tutto con la scheda tecnica di OnePlus 3T. Si tratta, comunque, di rumors che non hanno avuto ancora ufficializzazione, ma, del resto, occorre attendere ancora poco, la presentazione avverrà domani 15 novembre. Si parla, ad esempio, con sempre maggiore insistenza dell’abbandono degli schermi LCD a favore di un pannello Optic AMOLED: del resto è stato proprio Carl Pei, cofondatore dell’azienda, a sottolineare come si sarebbero abbandonate le ‘vecchie’ tecnologie LCD. Un altro aspetto da sottolineare è quello della presenza ‘nativa’ di Android 7.0 Nougat: non c’è stata ancora la conferma, ma il tutto sembra essere stato già predisposto.

Ma i dubbi sono maggiori rispetto alle certezze: ad esempio, non conosciamo ancora quale sarà la grandezza del display, se sarà da 5,5 pollici o quella di un phablet da 6,1 pollici; non abbiamo informazioni precise sui sensori delle fotocamere, si parla di un’apertura di focale f/1.7 (avanzatissima) e di sensore Sony IMX398, ma anche in questo caso nessuna conferma. Insomma, il succo della questione è il seguente: OnePlus 3T sarà uno smartphone potentissimo dal punto di vista hardware, ma non è chiaro se ci sarà un altrettanto potente software capace di ‘controllare’ tutte queste specifiche ‘mostruose’.

Dalla Corea, invece, ecco Samsung Galaxy S8, rumors: conferme ufficiale AI e novità ‘sensore di pressione accidentale’.

Per uscita in Italia e prezzo, clicca su pagina 2.

Uscita in Italia e prezzo OnePlus 3T

Se abbiamo relativamente poche certezze intorno alla scheda tecnica di OnePlus 3T, lo stesso si può dire per quanto riguarda l’uscita in Italia e il prezzo. A quanto pare, però, il lancio sul mercato potrebbe avvenire nei giorni immediatamente successivi alla presentazione del 15 novembre: in parole semplici, questo concentrato di potenza bruta potrebbe arrivare nel nostro paese entro la fine del mese e divenire un ottimo regalo di Natale. Per quanto riguarda il prezzo, sembra che possa essere più o meno in linea con quello del predecessore (OnePlus 3) o di poco superiore.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,