OnePlus 3: Scheda tecnica e prezzo ufficiale

Debutta il nuovo OnePlus 3, ecco scheda tecnica e prezzo ufficiale

di , pubblicato il
Debutta il nuovo OnePlus 3, ecco scheda tecnica e prezzo ufficiale

OnePlus ha svelato in via ufficiale il suo nuovo top di gamma OnePlus 3, il “flagship killer” del 2016 che si appresta a debuttare sul mercato internazionale per ripetere il successo ottenuto dal OnePlus One e dal suo erede, il One Plus 2, presentato lo scorso anno. Il nuovo smartphone dell’azienda cinese può essere considerato, senza dubbio, un vero e proprio concentrato di potenza, con specifiche tecniche che lo pongono al vertice del mercato della telefonia ed un rapporto qualità/prezzo, come da tradizione, molto vantaggioso.

OnePlus 3 Scheda tecnica

Il nuovo OnePlus 3 si presenta con un display FullHD (1080 x 1920 pixel) da 5.5 pollici di diagonale, la stessa dimensione che caratterizza i display dei suoi già citati predecessori. Il pannello montato dal terminale è un Super AMOLED di generazione attuale prodotto da Samsung che OnePlus chiama Optic AMOLED per via di una serie di personalizzazioni alla temperatura dei colori ed al contrasto. Il display è protetto da vetro Gorilla Glass 4 leggermente arrotondato sui bordi.

A gestire il funzionamento del nuovo smartphone di casa OnePlus troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 820 dotato di CPU Quad-Core costituita da due Dual Core Kyro dotati, rispettivamente, di clock pari a 2.15 e 1.6 GHz. La GPU è una Adreno 530.

OnePlus 3

La scheda tecnica del nuovo OnePlus 3 presenta anche 6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, di tipo UFS 2.0, non espandibile però tramite una scheda microSD. Il comparto fotografico del device presenta un sensore Sony IMX298 da 16 Megapixel  con apertura f/2.0 e messa a fuoco a rilevamento di fase per la camera posteriore. All’anteriore troviamo, invece, una fotocamera da 8 Megapixel con sensore Sony IMX179. Nel tasto Home, il nuovo OnePlus 3 integra un sensore per le impronte digitali mentre nella parte inferiore troviamo una porta USB-C . La batteria, non removibile, è da 3.000 mAh. 

Il nuovo OnePlus 3 presenta dimensioni pari a 152.7 x 74.7  x 7.35 mm con un peso complessivo di 158 grammi. La scocca è realizzata in alluminio anodizzato. Il device presenta il supporto Dual SIM e la possibilità di sfruttare le reti LTE Cat 6.  Il sistema operativo è, naturalmente, OxygenOS basato su Android Marshmallow in versione 6.0.1.

OnePlus 3: Prezzo

Il nuovo OnePlus 3 è già disponibile all’acquisto, con spedizione entro 8 giorni lavorativi, tramite il sito ufficiale di OnePlus e senza la necessità di un invito (OnePlus con il suo nuovo smartphone abbandona definitivamente questo particolare sistema di vendita).

Il terminale è acquistabile nella sola colorazione grafite (sono presenti diversi accessori per personalizzare il telefono da acquistare insieme al device) ad un prezzo di 399 Euro. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: