OnePlus 3: Debutto più vicino, ecco specifiche tecniche ed immagini leaked

OnePlus 3 è uno dei principali protagonisti del mondo tecnologico di questi giorni, con rumors ed immagini leaked che, di fatto, ne stanno progressivamente svelando tutte le caratteristiche.

di , pubblicato il
OnePlus 3 è uno dei principali protagonisti del mondo tecnologico di questi giorni, con rumors ed immagini leaked che, di fatto, ne stanno progressivamente svelando tutte le caratteristiche.

Il nuovo flagship killer del 2016 sta arrivando. In attesa della presentazione ufficiale, programmata per il prossimo 15 di giugno, il nuovo OnePlus 3 è uno dei principali protagonisti del mondo tecnologico di questi giorni con rumors ed immagini leaked che, di fatto, stanno progressivamente svelando tutte le caratteristiche del nuovo terminale dell’azienda cinese che sarà commercializzato, senza il tradizionale sistema ad inviti, anche in Europa nel corso della prossima estate. OnePlus 3 1

Le prime immagini apparse in rete in queste ore ci permettono di avere un’idea più chiara sul design del nuovo OnePlus 3 che si caratterizzerà per una scocca realizzata in lega metallica unibody con linee che ricordano prodotti, già piuttosto simili tra loro, di Apple, Samsung ed HTC. Nella parte anteriore, troviamo un vistoso tasto Home centrale che integrerà un sensore delle impronte digitali, specifica oramai essenziale per tutti i top di gamma Android, mentre nella zona posteriore trova posto una fotocamera leggermente sporgente.

OnePlus 3: Specifiche tecniche

Dal punto di vista hardware, grazie anche a diversi benchmark apparsi in rete in questi ultimi giorni, il nuovo OnePlus 3 appare già piuttosto definito. Lo smartphone si caratterizzerà per la presenza di un display Super AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione FullHD (1080 x 1920 pixel). 

A gestire il completo funzionamento del device troveremo il SoC Qualcomm Snapdragon 820, il chipset top di gamma di Qualcomm che viene utilizzato già da diversi top di gamma Android di questa prima parte dell’anno in corso (HTC 10, Xiaomi Mi5, LG G5 sono solo alcuni esempi).

La scheda tecnica del nuovo OnePlus 3 comprenderà anche 4 GB di memoria RAM (una variante da 6 GB di RAM è stata da poco registrata da un benchmark su GeekBench), 64 GB di storage interno (anche se potrebbero esserci più varanti di memoria), una fotocamera posteriore da 16 Megapixel, una anteriore da 8 Megapixel ed una batteria da 3.000 mAh.

Tra poco più di una settimana, il nuovo OnePlus 3 sarà realtà. Difficilmente ci saranno sorprese particolari per quanto riguarda la scheda tecnica anche se sarà molto interessante scoprire i prezzi con cui il nuovo smartphone si presenterà sul mercato, in particolare in Europa dove la concorrenza è altissima ed un hardware di primo livello potrebbe non bastare per conquistare un meritato successo di vendita.

Argomenti: