OnePlus 2 arriva il 27 luglio: ultimi rumors sulle caratteristiche

OnePlus 2 sarà presentato ufficialmente il 27 luglio tramite un keynote che sfrutterà la realtà aumentata per dare a tutti la possibilità di partecipare. Ecco le ultime indiscrezioni sulle caratteristiche.

di Daniele Sforza, pubblicato il
OnePlus 2 sarà presentato ufficialmente il 27 luglio tramite un keynote che sfrutterà la realtà aumentata per dare a tutti la possibilità di partecipare. Ecco le ultime indiscrezioni sulle caratteristiche.

L’attesa è finalmente finita e il 27 luglio alle 4 del mattino sarà finalmente tolto il sipario su OnePlus 2, la seconda generazione dello smartphone OnePlus già apprezzatissimo da molti utenti, nonostante una strategia di marketing che di certo non tutti avranno amato ma che alla fin dei conti si è rivelata piuttosto vincente. Dopo aver dimostrato come sul mercato possa essere messo uno smartphone di qualità ma non a un prezzo eccessivo, trapelano gli ultimi rumors sulle caratteristiche tecniche di OnePlus 2: anch’esso, come il modello precedente, sarà acquistabile tramite invito e non nella maniera tradizionale, anche se si spera in una modalità d’acquisto un po’ più semplice e per tutti. Inoltre, come annunciato da OnePlus, sarà possibile essere presenti al keynote grazie ai Google Cardboard che l’azienda regalerà: “Guardare una presentazione in realtà aumentata vi consentirà di stare accanto a noi e ai nostri fan mentre presentiamo la nostra nuova ammiraglia”.  

Come sarà OnePlus 2?

Quel che sappiamo di OnePlus 2 è che sarà equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 810 v2.1: prestate bene attenzione a quel v2.1, perché si tratta di una garanzia di qualità, vale a dire di una versione migliorata del Qualcomm Snapdragon 810 priva di anomalie legate al surriscaldamento, e naturalmente molto efficiente sotto l’aspetto del rapporto tra prestazioni e consumo energetico. Le altre fonti parlano di un display con risoluzione 1920x1080p, di una GPU Adreno 430 a bordo, così come di 3 GB di RAM.   Relativamente al comparto fotografico dovremmo trovare una fotocamera principale da 13 megapixel e una anteriore da 5 megapixel. Per ciò che concerne i tagli di memoria disponibili, alcune indiscrezioni riportano come forse lo smartphone uscirà sul mercato in diversi modelli. La novità dovrebbe essere rappresentata dalla presenza del connettore reversibile USB Type C, adottato da Android M, mentre la batteria, sulla cui capienza ancora non si conosce molto, dovrebbe supportare un sistema di ricarica veloce.   Volete sapere la nota dolente? Il prezzo: OnePlus ha infatti comunicato come il prezzo ufficiale di OnePlus 2 corrisponderà a 2.499,99 yuan, vale a dire circa 359 euro al cambio attuale, che potrebbero diventare 399 euro alla fine. Speriamo di essere smentiti, ma le ultime notizie a riguardo non sembrano allontanarsi da queste cifre. Per tutto il resto e per notizie ufficiali non ci resta che aspettare lunedì 27 luglio.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: OnePlus 2

Leave a Reply