Aggiornamento oggi 15 novembre. Secondo il famoso e molto affidabile analista Ming-Chi Kuo, iPhone 7 e iPhone 7 Plus potrebbero aver raggiunto già il proprio picco di vendite e il mercato starebbe già entrando nella sua fase discendente. Secondo quanto riportato, i fornitori di componenti per i top gamma 2016 ridurranno la produzione del 5/15% proprio nel bimestre che comprende novembre e dicembre. Si tratta di una situazione assolutamente anomala, in quanto, dando uno sguardo al mercato degli anni precedenti, il picco di vendite dell’iPhone di nuova generazione arrivava proprio durante il periodo natalizio.

Non vengono spiegati i motivi di questo possibile rallentamento, ma l’analista ci tiene, comunque, a sottolineare come le vendite di iPhone 7 probabilmente non siano state troppo esaltanti: la casa di Cupertino, infatti, avrebbe utilizzato una politica produttiva conservativa, immettendo sul mercato un numero non eccessivo di device per giocarsi la carta del ‘tutto esaurito’ in poco tempo. Una strategia di marketing che potrebbe aver dato i suoi frutti.

Sempre dal mondo della mela morsicata, ecco Apple iPhone 6S, SE e 5S: prezzo più basso e offerte online, in arrivo promozioni iPhone ricondizionati?

La questione degli Apple AirPods per iPhone 7 e iPhone 7 Plus

La vera notizia è la seguente: MacRumors riporta che il rivenditore Conrad avrebbe annunciato l’arrivo degli AirPods per la giornata del 17 novembre con un lancio sul mercato nelle giornate del 18 e del 19 novembre. Insomma, fra qualche giorno potrebbero essere finalmente disponibili. Si tratta, comunque, di voci di corridoio e non c’è stata alcuna ufficializzazione da parte della casa di Cupertino. In realtà, si tratterebbe, comunque, di una mossa di mercato ben studiata: siamo oramai in periodo natalizio e gli AirPods potrebbero essere un regalo perfetto per chi ha acquistato un Apple iPhone 7 o 7 Plus.

Ecco, intanto, tutto quello che sappiamo sull’aggiornamento iOS 10.2 beta 2 per iPhone SE, 6S e 5S: le novità e le delusioni.

Ma quali sono le caratteristiche di queste cuffie wire-less? Innanzitutto, un sistema a infrarossi per la rilevazione dell’esatto posizionamento nelle orecchie con in aggiunta una sorta di accelerometro per l’analisi delle vibrazioni; in secondo luogo, la presenza del chipset W1 (sempre della Apple) che permette un abbinamento e un riconoscimento, da parte dei nostri device della mela morsicata, praticamente istantaneo. Insomma, si tratta di oggetti di raffinata tecnologia, sul fatto poi che saranno anche molto apprezzati lasciamo il giudizio al pubblico.

Dal competitor principale, ecco le offerte Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: promozioni online, prezzo e disponibilità ‘Blue Coral’.

Per le offerte sulle versioni da 32 GB e 128 GB per i top gamma Apple 2016, clicca su pagina due.

Offerte online al prezzo più basso e promozioni su Apple iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Ecco, allora, le offerte, le promozioni online e i prezzi più bassi per i due top gamma Apple lanciati nel 2017.

iPhone 7 Plus 32 GB

Le promozioni online si aggirano intorno ai 700 euro, su PuntoComShop lo troviamo al prezzo più basso in assoluto di 770,69 euro ma soltanto nella colorazione Silver (garanzia Europa e no-brand), mentre sempre sullo stesso sito troviamo gli altri colori a 819,00 euro; su Teknozone, invece,  lo troviamo a 849,00 euro nella colorazione Gold e con la solita garanzia Europa e no-brand

iPhone 7 Plus 128 GB

Prezzi e offerte online si aggirano intorno ai 1000 euro, su PixelPhoto a 1015,30 euro nella sola colorazione Silver (da approfondire la questione della garanzia e dell’eventuale brand); su Bass8 lo troviamo a 1019,00 euro nell’unica colorazione Gold ma con garanzia italiana e senza brand

iPhone 7 32 GB

Le offerte online oramai sono ben al di sotto dei 700 euro, su SmartStock e su GRepair, infatti, lo troviamo a 649,00 euro, compreso di spese di spedizione, con garanzia Europea, nessun brand e nelle colorazioni Gold, Rose Gold, Silver e, in GRepair, anche il ‘Nero Opaco’

iPhone 7 128 GB

I prezzi online oramai sono decisamente al di sotto degli 800 euro, su Teknozone a 739,00 euro e su PuntoComShop con promozioni comprese tra 741,99 euro e 743,00 a seconda della colorazione prescelta; in entrambi i casi si tratta di melafonini con garanzia europea ma senza alcun brand; su Bass8, alle medesime condizioni, lo troviamo a 744,00 euro