Grandi polemiche sul prezzo di iPhone 7: perché la Apple lancia smartphone a un costo così elevato? Prima di discutere proprio di offerte e prezzo più basso per iPhone 6S, SE e 5S, bisogna analizzare come la casa di Cupertino riesca sempre ad avere la meglio sul mercato nonostante i prezzi di lancio dei top gamma estremamente elevati. Certo, non bisogna seguire che dice: ‘Il mio cellulare fa le stesse cose e costa solo 100 euro’, perché è chiaro che iPhone 7 non faccia le medesime cose o, perlomeno, che le faccia molto meglio.

Intanto, arriva la notizia che proprio iPhone 7 esplode come Note 7: bufala o realtà?

Apple iPhone 7: perché costa così tanto?

Perché costa così tanto Apple iPhone 7? La domanda è sempre lecita, così come è lecito chiedersi perché poi abbiano sempre un grande successo. Il noto sito Weird presenta un’interessante riflessione proprio su questo aspetto. iPhone 7 (così come anche i top gamma Samsung) presentano una serie di caratteristiche assolutamente uniche: innanzitutto, i materiali più pregiati (dal Gorilla Glass, all’alluminio passando per l’hardware dei sensori delle fotocamere); in secondo luogo, il design più elegante – lo smartphone deve essere anche ‘bello’ oltreché funzionale; infine, gli investimenti in ricerca e sviluppo. In più, c’è la questione degli accessori e dei gadget e la capacità di creare un rapporto emozionale con il ‘brand’. Insomma, è lecito chiedersi perché non comprare un Huawei P9 (ecco offerte e prezzo più basso del momento), ma è indubbio che il mercato funziona sempre così, un oggetto come il melafonino è riuscito a imporsi come Status Symbol.

iPhone 5S: prezzo più basso e offerte per un ‘fascia media’ elegante ed economico

iPhone 5S è uno smartphone elegante e, oramai, discretamente economico e, in questo senso, rappresenta la scelta più adatta per chi vuole godersi il ‘brand’ Apple, senza spendere cifre esorbitanti. E possono essere utili i consigli e i trucchi per i problemi di lentezza dell’aggiornamento iOS 10 o sapere come effettuare il downgrade da iOS 10 a iOS 9.

Il prezzo più basso e l’offerta più conveniente si trova sia su Teknozone che su SmartStock a 279,00 euro con garanzia europea e, nel secondo caso, con una cover in omaggio; le colorazioni, comunque, sono limitate. Per averlo con garanzia Italia occorre spendere 305,60 euro sul sito MemTech.

Per le offerte su iPhone se e 6S, clicca su pagina due.

iPhone SE: offerte e prezzo più conveniente per il nuovo ‘fascia media’

iPhone SE rappresenta un unicum per la Apple: il primo smartphone lanciato senza l’ambizione di essere un top gamma. Si tratta di un modo per conquistare la ‘fascia media’ del mercato, luogo poco frequentato dai melafonini, con un prodotto dal design elegante e dalle funzionalità sviluppate.

L’offerta migliore e il prezzo più basso si trovano su SmartStock al costo di 379,90 euro con garanzia ‘ufficiale’ (ma non si spiega se sia italiana o europea) e in omaggio cover e pellicola antigraffi. Su Bass8, la soluzione ‘definitiva’: a 412,00 euro, si ha iPhone SE con garanzia Italia a 24 mesi e senza brand.

iPhone 6S: prezzo e offerte per il ‘vecchio’ top gamma

iPhone 6S ha poco da invidiare anche rispetto a iPhone 7 (che non è stata una rivoluzione). Ha ancora il design e le funzionalità da top gamma, ma il prezzo sta cominciando a scendere settimana dopo settimana. Insomma, potrebbe essere ancora una scelta giusta, attendendo iPhone 8 (ecco i rumors su uscita, prezzo e scheda tecnica).

Il prezzo più conveniente e l’offerta del momento si trova sicuramente su ProKoo a 542,00 euro senza brand e con garanzia Europa. Al prezzo di 559,00 euro su Risparmiatelo, è possibile averlo sempre senza brand ma con la maggiore sicurezza della garanzia italiana.

Questo er iPhone 6S 16 GB. Per la versione da 64 GB, l’offerta migliore si trova su Smartstock al prezzo di 587,90 eur: non è chiaro però il tipo di garanzia.