Offerte Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite: prezzo sottocosto online, perché l’Italia sceglie Huawei e la smentita Samsung

Il successo Huawei in Italia è incredibile: si tratta del brand che vende di più grazie a un rapporto qualità/prezzo assolutamente inarrivabile. Ecco, infatti, le offerte online e i prezzi sottocosto per Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite, la versione leggera che ha conquistato il mercato nostrano.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Il successo Huawei in Italia è incredibile: si tratta del brand che vende di più grazie a un rapporto qualità/prezzo assolutamente inarrivabile. Ecco, infatti, le offerte online e i prezzi sottocosto per Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite, la versione leggera che ha conquistato il mercato nostrano.

Aggiornamento oggi 14 novembre. L’azienda cinese, come riportato da Kamtar WorldPanel e grazie alla serie Huawei P9, sarebbe non solo terza al mondo per quota di mercato (sopo Apple e Samsung), ma addirittura prima per quanto riguarda il nostro mercato nazionale. Eppure, la casa coreana critica duramente i dati che sono stati diffusi, così come anche il crollo del mercato italiano connesso a note 7 (il quale, del resto, non era stato ancora commercializzato). A parlare è Carlo Barlocco di Samsung Electronics Italia, il quale cita altri dati e altre fonti: secondo GFK, la casa coreana guiderebbe ancora il mercato italiano con una quota superiore al 40% su tutti gli smartphone venduti.

Questa guerra di dati non è assolutamente da sottovalutare: il mercato segue spesso i trends e Huawei è in crescita globale; la Samsung non può che controbattere in questo modo: ci sono profezie che si autoavverano, se si ritiene che il proprio mercato sia ancora alto è probabile che cresca realmente; non bisogna mai sottovalutare il potere dell’informazione.

Perché l’Italia sceglie Huawei? Basterebbe in realtà guardare con attenzione la scheda tecnica dei device e contemporaneamente le offerte al prezzo più basso su Huawei P9 e P9 Lite che stiamo per proporre. Eppure, non è soltanto una questione di prezzo, perché l’utente italiano (e non solo) non bada soltanto a quello ma anche alla capacità di uno smartphone di imporsi nell’immaginario. Il punto di forza della Huawei sembra stare proprio in questo: con un’attenta politica di marketing è stata capace di proporre i propri smartphone non più semplicemente come prodotti ‘cinesi’ di consumo a basso costo, ma come un oggetto dalla bella estetica e dalle caratteristiche tecniche eccellenti, bello da guardare e da possedere.

Ecco, invece, le offerte iPhone 7 e 7 Plus: prezzi più bassi e promozioni online, quando arrivano gli AirPods?

I dati e il successo di Huawei P9 e P9 Lite: perché l’Italia sceglie Huawei?

La Huawei è diventato, in questo terzo trimestre del 2016, il brand mobile più venduto in Italia, scalzando la Samsung che deve fare ancora i conti con 8l disastro del Note 7. Ma non è soltanto per la debolezza altrui che la casa cinese si è imposta, perché Huawei P9 e Huawei P9 Lite sono due smartphone di assoluto livello e dall’estetica accattivante. I dati, comunque, sono impressionanti: Huawei ha accresciuto la propria quota di mercato del 15,2% rispetto allo stesso periodo del 2015, piazzandosi al 27,3% – praticamente più di uno smartphone su quattro venduto in Italia è Huawei.

La Samsung si posiziona, comunque, al secondo posto, ma con un calo clamoroso superiore al 40%, con una quota di mercato che si attesta al 24,7%. Anche la Apple non può certo sorridere: analizzando il mercato mondiale (dunque, non solo italiano), la mela morsicata è in calo del 5,3% rispetto all’anno scorso.

Ecco, poi, le offerte Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge: prezzo più basso online, Samsung lancia Black Friday 2016.

Per le offerte, clicca su pagina 2.

Promozioni sottocosto Huawei P9 , P9 Plus e Huawei P9 Lite: prezzo più basso e offerte online

Ecco, allora, le offerte dai rivenditori online con prezzi sottocosto per tre degli smartphone più venduti (e più amati) in Italia.

Huawei P9: le offerte sottocosto, oramai, si aggirano intorno ai 400 euro, su FotoDigit (garanzia Italia, brand Wind e colore Mystic Silver) è a 394,00 euro, su Teknozone (garanzia italiana, brand e colore Silver) è a 395,00 euro, mentre su CellularTop (garanzia italiana, brand Wind e colore Silver e Titanium Grey) a 400,99 euro; per averlo italiano e senza il fastidiosissimo brand, su Bass8 è possibile averlo a 444,00 euro, ma solo in due colorazioni

Huawei P9 Lite: le offerte con prezzi sottocosto, oramai, sono di poco superiori ai 200 euro, su Bass8 e Teknozone è di 219,00 euro con garanzia Italia, brand e numero ridotto di colorazioni, mentre su CellularTop troviamo le medesime condizioni al costo di 224,99 euro; per acquistarlo sì italiano ma senza alcun brand, su Bass8 lo si trova a 238,00 euro, ma solo nella colorazione Gold

Infine, ecco il volantino UniEuro: offerte e promozioni su Samsung Galaxy S7, Apple iPhone 6S e Huawei Nova con sconti fino a 100 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Prezzi, idee regalo, Smartphone, Huawei P9, Smartphone Huawei