Offerte Huawei P9 e P9 Lite: prezzo più basso online, novità Huawei Mate 9 e la sfida a iPhone 7

Tutte le offerte Huawei P9 e P9 Lite, prezzo più basso online. Ma anche un'analisi di Huawei Mate 9, il top gamma che dovrebbe sfidare iPhone 7.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Tutte le offerte Huawei P9 e P9 Lite, prezzo più basso online. Ma anche un'analisi di Huawei Mate 9, il top gamma che dovrebbe sfidare iPhone 7.

Huawei P9 e il fratello minore Huawei P9 Lite sono tra gli smartphone più ricercati e venduti in Italia; è in arrivo, però, sempre dalla casa di produzione cinese un nuovo top gamma, Huawei Mate 9, che ha l’ingrato compito di esordire più o meno in contemporanea all’iPhone 7 e di doverlo sfidare sul mercato europeo e globale. In un recente intervento, il CEO della Huawei ha sottolineato come la Apple e la Samsung stiano vivendo grazie al nome e al ‘brand’: i migliori smartphone, oramai, si producono in Cina e la Huawei vuole lanciare la sfida al mercato. Vediamo quali sono le caratteristiche tecniche molto promettenti di Huawei Mate 9.

Leggi anche: Huawei NOVA e Sony Xperia XZ: gli smartphone più ‘promettenti’ all’IFA 2016

Dopo Huawei P9, il top gamma sarà Huawei Mate 9

Secondo una fonte solitamente piuttosto attendibile come Gizmochina, Huawei Mate 9 sta per essere rivelato e tra non molto dovrebbe essere lanciato sul mercato. La notizia più recente, intorno al nuovo top gamma, è che dovrebbe avere la doppia fotocamera posteriore con tutte le potenzialità della tecnologia Leica. Si tratta del medesimo dispositivo di Huawei P9: un sensore scatterà in bianco e nero e l’altro lavorerà sui colori. Questo meccanismo, di fatto, è stato accolto anche da iPhone 7 ed è in questo senso che la Apple non riesce più a essere rivoluzionaria. La scheda tecnica (non ancora del tutto ufficiale) di Mate 9 è la seguente: il display avrà risoluzione in Full HD e sarà da 5.9 pollici (un phablet, praticamente); il processore sarà Kirin 970/960 mentre la memoria RAM dovrebbe essere da 4GB; lo storage dovrebbe partire da 64GB.

iPhone 7 avrà sicuramente il fascino della mela morsicata, ma Huawei Mate 9 è uno smartphone di assoluto valore.

Leggi anche: Huawei P9 ha superato le aspettative? In arrivo un tablet Google prodotto dalla Huawei

Offerte Huawei P9, prezzo più basso per il top gamma che continua a stupire

Le offerte Huawei P9 diventano giorno dopo giorno sempre più interessanti. Si tratta di uno degli smartphone più performanti del momento, con una delle fotocamera più avanzate e con un software sicuramente di grande interesse: e il prezzo? Quello di un ‘fascia-media’: in parole povere, per chi volesse gustarsi le caratteristiche di un top gamma ma non può ‘permetterselo’, la soluzione migliore è rappresentata proprio da Huawei P9.

Le offerte Huawei P9, prezzo più basso del web, si trovano su TeknoZone dove è possibile acquistarlo a 405,00 euro e su FotoDigit dove il costo è di 406,00 euro. Non tutte le colorazioni sono presenti, ma la garanzia è italiana: unico neo è che si tratta di smartphone brandizzati. Qualora lo si volesse no-brand, bisognerebbe affrontare una spesa leggermente maggiore: il prezzo più basso è su AcquiestaBene con l’offerta di 445,90 euro.

Per le offerte su Huawei P9 Lite, clicca su pagina 2.

Prezzo Huawei P9 Lite, offerte online più convenienti per il ‘fratello minore’ del top gamma

Huawei P9 Lite, invece, ha di fatto un prezzo da ‘fascia bassa’ ed è considerabile perlomeno un fascia-edia. Il CEO mister YU ha sottolineato qual è la strategia di mercato della casa cinese: riuscire a dare ai clienti smartphone estremamente funzionali e performanti, ma alla metà del prezzo che ci si attenderebbe. Con Huawei P9 Lite, la sfida è stata vinta: si tratta senza se e senza ma del migliore cellulare nella sua fascia di prezzo.

Le offerte Huawei P9 Lite, prezzo più basso online, è possibile trovarle su CellularTop a 232,99 euro e su FotoDigit a 237,00 euro: in entrambi i casi la garanzia è italiana e sempre in entrambi i casi si tratta di smartphone brandizzati. Non sono, comunque, disponibili in tutte le colorazioni e leggeri cambiamenti di prezzo potrebbero esservi a seconda della scelta e delle disponibilità. Per averlo ‘no-brand’, comunque, la spesa aggiuntiva è irrisoria: su ElettroPrice si trova a 243,60 euro, mentre su MemTech a 244,60 euro.

Leggi anche: Offerte Huawei P8 e P8 Lite: prezzo più basso per lo smartphone più popolare, i dati Mobilens

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, Prezzi, Rumors, Schede tecniche, Smartphone, Smartphone Huawei