Importanti offerte Huawei P8 e P8 Lite, prezzo più basso online, ma anche importanti risultati per la casa produttrice cinese. Secondo i dati Mobilens, infatti, lo smartphone Huawei P8 Lite risulta essere il più popolare e il più acquistato dagli italiani. La classifica è molto particolare: 8 smartphone su 10 sono o Samsung o Apple, ma il più venduto in assoluto è proprio il P8 Lite con il 6,7% del totale acquisti. In generale la Huawei sta cercando di assediare il fortino del mercato dominato dalla casa di Cupertino e dalla casa coreana e l’assalto al ‘cielo’ sembra potersi determinare nei prossimi anni.

All’IFA 2016, infatti, il CEO mister Yu ha sottolineato come sia proprio quella l’intenzione della casa cinese, lavorare sul brand per lanciare la sfida ‘impossibile’ a Apple e Samsung.

Leggi anche:

Huawei P9 e P9 Lite: prezzo e offerte online aggiornate, la spettacolare fotocamera del Mate 9

Huawei P8 Lite: i dati Mobilens

Per gli amanti dei dati, ecco cosa dice la classifica Mobilens. A dominare incontrastata è la Samsung con il 33,8% del totale acquisti, al secondo posto si posiziona la Apple con il 18,2% e al terzo posto troviamo proprio la Huawei con il 14,7%. Per quanto riguarda, invece, la classifica dei cellulari più venduti, al primo posto, come già sottolineato, Huawei P8 Lite con il 6,7%, al secondo posto troviamo iPhone 6S con il 4,8% e al terzo posto iPhone 5S con il 4,4%. Il primo Samsung si trova al quarto posto ed è J5 con il 3,1% e l’S6 con il 2,7%. Un altro dato interessante e che segna la forza dei dispositivi Huawei è il seguente: il 39,7% dei nuovi acquisti sono stati effettuati su smartphone che avevano una fotocamera che vantavano una risoluzione compresa tra i 12 e i 14 Mpixel.

Leggi anche:

iPhone 7 e 7 Plus: il nuovo SoC A10 stupisce il mondo

Offerte Huawei P8: prezzo più basso online – il top gamma che non invecchia

Ed è proprio il comparto multimediale e ‘fotocamera’ a fare della casa cinese una delle migliori produttrici di smartphone.

Il punto di forza di Huawei P8 (ma anche, come vedremo, del P8 Lite) è proprio la fotocamera, capace di scattare foto con risoluzione pari a 4160×3120 pixel e registrare video in Full HD con risoluzione di 1920×1080 pixel.

Per quanto riguarda il prezzo, si tratta praticamente di uno smartphone di fascia medio-bassa, anche se le caratteristiche lo pongono almeno nella fascia media. L’offerta migliore per Huawei P8, prezzo più basso online, è sul sito CellularTop, dove può essere acquistato a 264,99 euro: la garanzia italiana, ma il device è brandizzato. Per chi lo preferisse ‘no brand’, la differenza di prezzo è pochissima: sul sito AcquistaBene lo si trova in offerta a 266,90 euro.

Per leggere le offerte su Huawei P8 Lite, clicca su pagina 2.

Offerte Huawei P8 Lite: prezzo più basso dal web – il fratello minore dalle grandi potenzialità

E c’è poi Huawei P8 Lite, prezzo e offerte sono tra le più convenienti in assoluto nel rapporto qualità/prezzo. Anche in questo caso si tratta di uno smartphone che ha il prezzo di un device di fascia bassa, ma con potenzialità che lo rendono un fascia media. Vale lo stesso discorso del ‘fratello maggiore’: in questo caso, si tratta di uno smartphone che non vanta neanche un processore avanzatissimo, ma che ha un comparto multimediale di assoluto rilievo; le caratteristiche, sotto questo aspetto, sono identiche a quelle di Huawei P8: foto con risoluzione pari a 4160×3120 pixel e video in Full HD con risoluzione di 1920×1080 pixel.

Per quanto riguarda le offerte, Huawei P8 Lite è venduto al prezzo di 163,99 euro sul sito CellularTop: la garanzia è italiana, ma lo smartphone è brandizzato. Per la variante ‘no brand’, il prezzo più basso è su AcquistaBene, dove lo si può acquistare con l’offerta di 165,90 euro.

Leggi anche dal mondo Huawei:

In arrivo il Nova e il Nova Plus

Huawei Mate 9: presentato all’IFA di Berlino 2016? Ultime news sulle caratteristiche tecniche e prezzo