Offerte Huawei P8 e P8 Lite: prezzo più basso e l’incredibile Kirin 960 di Huawei Mate 9

Le novità del nuovo SoC di Huawei Mate 9 e la strategia del gruppo cinese. Intanto, ecco le offerte su Huawei P8 e P8 Lite, prezzo più basso che si possa scovare nel web.

di , pubblicato il
Le novità del nuovo SoC di Huawei Mate 9 e la strategia del gruppo cinese. Intanto, ecco le offerte su Huawei P8 e P8 Lite, prezzo più basso che si possa scovare nel web.

La Huawei difficilmente si fermerà nel prossimo futuro: durante il medesimo evento, non solo ha presentato la nuova linea Honor, ma ha anche mostrato al pubblico le potenzialità di Kirin 960, il nuovo processore di Huawei Mate 9. Prima di raccontare le offerte su Huawei P8 e P8 Lite, prezzo più basso dalla rete, è nostra intenzione raccontare le caratteristiche tecniche del nuovo SoC che potrebbe fare del Mate 9 il phablet del momento. Certo, la disfatta del Note 7 aiuterà il mercato di questo smartphone, ma è anche vero che si annuncia come un dispositivo di assoluto livello.

Dal mondo Huawei, non solo Honor 6X, ma anche Honor S1: la sfida a Apple Watch 2 è aperta.

Huawei Mate 9 monterà il SoC Kirin 960: caratteristiche tecniche e novità

Non si può non parlare del nuovo SoC di Huawei Mate 9, l’HiSilicon Kirin 960. Si tratta di un processore che promette un miglioramento del 180% nelle prestazioni rispetto al suo predecessore (Kirin 950) e che, stando ai benchmark, sarebbe secondo soltanto al nuovissimo A10 Fusion montato su iPhone 7 e 7 Plus. Si tratta di una struttura con architettura a 16 nanometri di tipo FinFET con un octa-core formato da due cluster, di cui il primo si occupa della performatività e il secondo del risparmio energetico, in vista dell’allungamento della durata della batteria.

E non è tutto. Il nuovo SoC Kirin 960 di Huawei Mate 9 avrebbe anche un’altra importante funzionalità: si tratta di un nuovo processore per i segnali di immagine (Image Signal Processor) che dovrebbe esaltare la qualità delle immagini e dei video che vengono acquisiti mediante i sensori della fotocamera. In più, il Kirin 960 avrebbe anche un modem LTE capace di raggiungere una velocità di download di 600 Mbps. Huawei, insomma, sembra aver piazzato un nuovo importantissimo colpo nella ricerca tecnologica e il Mate 9 può veramente diventare un dei top gamma del momento.

Dopo aver visto le offerte per Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite, ecco il prezzo più basso per Huawei P8 e P8 Lite, offerte online più convenienti del momento a pagina due.

Prezzo Huawei P8: offerte online del momento

Huawei P8 non va in pensione: si tratta ancora di uno smartphone che rappresenta degnamente la fascia media del mercato e che ha ancora dalla sua un eccellente comparto multimediale (nonostante sia trascorso più di un anno dal suo lancio) e performance decisamente importanti per la sua fascia di prezzo.

Il prezzo più basso per Huawei P8 si trova con l’offerta online del sito ByTecno al costo di 253,99 euro o di 255,99 euro (a seconda della colorazione) con garanzia italiana e possibilità di finanziamento a tasso zero; non è chiaro però se presenti brand oppure no. Altre offerte interessanti si trovano su Tumatu a 256,99 euro (garanzia Italia e brand) e su AcquistaBene a 266,90 euro (garanzia europea e no-brand).

Offerte Huawei P8 Lite: prezzo più basso ad oggi

E cosa dire del fratello minore? Huawei P8 Lite ha sicuramente un hardware dalle potenzialità inferiori rispetto al top gamma 2015, ma vanta il miglior comparto fotocamera per la sua fascia di prezzo che, al momento, si è ulteriormente ridotta.

Le offerte più convenienti su Huawei P8 Lite si trovano su Tumatu al prezzo di 152,99 euro con brand e garanzia italiana. ElettroPrice lo mette in vendita a 153,60 euro, mentre su Bass8 è a 154,00 euro e su MemTech a 154,60 euro: in tutti i casi, troviamo il brand e la garanzia Italia.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,