Offerte Huawei P8 e P8 Lite: prezzo più basso e l’alleanza con Berkeley per l’intelligenza artificiale

Un grande momento per la Huawei: la casa finanzierà, infatti, l’università Berkeley per ricerche sull’intelligenza artificiale. Intanto, ecco le offerte Huawei P8 e P8 Lite, prezzo più basso del momento.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Un grande momento per la Huawei: la casa finanzierà, infatti, l’università Berkeley per ricerche sull’intelligenza artificiale. Intanto, ecco le offerte Huawei P8 e P8 Lite, prezzo più basso del momento.

È proprio il caso di dirlo: la Huawei non si ferma mai e la sfida alla Apple e alla Samsung diviene sempre più serrata. Prima di analizzare il meglio delle offerte Huawei P8 e P8 Lite, prezzo più basso dalla rete, bisogna approfondire quelli che sono i piani della casa di produzione cinese che, in Italia ad esempio, ha piazzato proprio il P8 Lite come uno degli smartphone più venduti negli ultimi trimestri. Insomma, intelligenza artificiale in arrivo grazie all’accordo con la Berkeley, oltre Huawei Mate 9 e Honor 6X (novità scheda tecnica, cosa bolle in pentola in casa Huawei).

Huawei e l’accordo con Berkeley: in arrivo l’intelligenza artificiale

La strada dell’intelligenza artificale sembra essere una di quelle maestre per tutte le più importanti case produttrici di smartphone. Se Apple con ‘Siri’ e la Samsung con ‘Viv Lab’ stanno dando avvio al rafforzamento di questa tecnologia, la Huawei si trova indubbiamente a dover colmare un gap piuttosto importante. È notizia delle ultime ore che la casa cinese ha deciso di finanziare la famosissima università californiana Berkeley, in vista dello sviluppo di tutta una serie elementi strettamente connessi all’intelligenza artificiale come l’apprendimento approfondito, il cosiddetto ‘machine learning’ e l’elaborazione del linguaggio naturale. L’investimento, al momento, sarà di un milione di dollari. Insomma, Apple e Samsung dormiranno sonni tranquilli (forse) ancora per poco.

Dopo aver visto le offerte Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite, ecco quelle su Huawei P8 e P8 Lite, prezzo più basso al momento.

Huawei P8: offerte online e prezzo più basso – il top che ‘ruggisce’ ancora

Sicuramente il P9 ha rappresentato un passo in avanti rispetto a Huawei P8, ma il ‘vecchio’ top gamma ‘ruggisce’ ancora: le sue specifiche da ex top gamma abbinate a un prezzo divenuto sempre più convincente fanno di questo smartphone una soluzione perfetta (per chi non vuole o non può optare per gli ultimissimi top gamma, come iPhone 7).

Per quanto riguarda Huawei P8, l’offerta migliore è su FotoDigit (colore Titanium Grey, gli altri costano leggermente in più) e su Tumatu (Chmpagne Gold e Titanium Grey) al prezzo più basso di 260,00 euro. In entrambi i casi, la garanzia è italiana ma c’è il brand. Su AcquistaBene lo si può avere a 266,90 euro con garanzia europea ma senza brand.

Per le offerte sul P8 Lite, clicca su pagina due.

Huawei P8 Lite: prezzo più basso e offerte online – poco più di 100 euro e passa la paura

Invece, Huawei P8 Lite rappresenta uno smartphone con un costo da entry-level (poco più di 100 euro) e performance da fascia media. Difficile aggiungere altro per un prodotto ancora molto venduto e ricercato.

Le migliori offerte per Huawei P8 Lite si trovano su Onlinestore al prezzo più basso di 150,98 euro: si tratta della versione ‘smart’ (dunque con brand Tim) e con garanzia Italia. Su FotoDigit, per la medesima offerta, si spendono 153,00 euro, ma ci sono più colorazioni a disposizione. Gli altri rivenditori hanno tutti offerte di poco superiori, per cui la scelta dovrà essere effettuata anche riguardo alla colorazione di proprio gradimento: si segnala, infine, la difficoltà nel trovare Huawei P8 Lite, online, senza brand.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, Prezzi, Smartphone, Huawei P8, Smartphone Huawei