Offerte Huawei P8 e P8 Lite: prezzo più basso e il design ‘svelato’ di Huawei Mate 9

Ecco che arrivano le prime foto e render di Huawei Mate 9: delusione dal design? Intanto, ecco le offerte su Huawei P8 e Huawei P8 Lite, prezzo più basso che siamo riusciti a scovare in rete.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Ecco che arrivano le prime foto e render di Huawei Mate 9: delusione dal design? Intanto, ecco le offerte su Huawei P8 e Huawei P8 Lite, prezzo più basso che siamo riusciti a scovare in rete.

C’è grande attesa per la presentazione del 3 novembre dove dovremmo vedere il lancio di Huawei Mate 9. Prima di analizzare le offerte e il prezzo di Huawei P8 e P8 Lite, bisogna sottolineare come la casa di produzione cinese stia per mettere in campo una strategia di mercato volta a conquistare tutte le fasce: nel mese scorso sono stati presentati Huawei NOVA (qui la recensione) e Huawei NOVA Plus (qui la recensione), che dovrebbe ‘occupare’ la fascia media del marcato; il 3 novembre, invece, dovrebbe essere lanciato Huawei Mate 9, che dovrebbe senza dubbio inserirsi nella fascia alta dei top gamma.

Huawei Mate 9: prime immagini, delusione?

Sono state diffuse le prime immagini di Huawei Mate 9 (presentato il 3 novembre? Rumors prezzo, scheda tecnica e uscita). Occorre dire preliminarmente che si tratta di render, quindi non di foto ufficiali ma di ‘ipotesi’. Se, dunque, dovessimo dare fiducia a questa tipologia di immagini, dovremmo immediatamente constatare che Huawei Mate 9 assomiglia molto al suo predecessore e a Huawei P9. Il design è ovviamente molto elegante (come era quello del Mate 8) e la novità consiste nella doppia fotocamera e nello scanner per le impronte digitali che si trovano sul retro del dispositivo. Insomma, non una vera rivoluzione, ma un gioco di finezza sui dettagli. Qualcuno potrebbe parlare di delusione, ma il nuovo top gamma Huawei promette prestazioni tali, che è possibile affermare che si tratti di uno smartphone di sicuro successo.

Nei giorni scorsi abbiamo visto le offerte e il prezzo più basso per Huawei P9 e P9 Lite, oggi vediamo prezzo e offerte per Huawei P8 e P8 Lite, i top gamma che non invecchiano.

Huawei P8: prezzo e offerte – un device ancora ‘giovane’

Huawei P8 è uno smartphone ancora ‘giovane’, anche se il tempo comincia a passare. Si tratta di un dispositivo che presenta uno dei migliori rapporti tra prezzo e qualità: caratteristiche e specifiche quasi da top gamma (ma sicuramente da ‘fascia media’) e soprattutto un comparto fotocamera di assoluto livello. Insomma, per poco più di 200 euro, cosa si può pretendere di più?

Le offerte migliori e il prezzo più basso si trovano su ByTecno al costo di 253,99 euro con garanzia Italia e finanziamento a tasso zero: i colori della scocca sono soltanto due e non è chiaro se si tratti di un dispositivo brandizzato. Su FotoDigit si spendono 264,00 euro, mentre su Cioppi si ha l’offerta più ‘chiara’: garanzia italiana, nessun brand e un prezzo di 266,99 euro.

Per le offerte sul P8 Lite, clicca su pagina 2.

Huawei P8 Lite: prezzo e offerte – il ‘fratello minore’ da 100 euro

E poi c’è quello che chiamiamo il fratello minore del top gamma Huawei 2015, il Huawei P8 Lite. Non c’è molto da dire: si tratta di un device che non sfigurerebbe al fianco di altri smartphone di fascia media, ma che oramai presenta un prezzo da fascia bassa (o bassissima). Praticamente, con poco più di 100 euro ci si porta a casa un cellulare con un ottimo hardware e un comparto fotocamera assolutamente efficiente.

Il prezzo più basso e l’offerta migliore si trova su ClickForShop a 152,99 euro: non è chiaro, però, se presenti brand e che tipologia di garanzia si trovi ad avere, se italiana o europea. Su CellularTop si spendono 155,99 euro con brand e garanzia italiana. Su AcquistaBene, l’offerta più completa: con il prezzo di 165,90 si ha il P8 Lite ‘no-brand’ e con una garanzia italiana di 24 mesi.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, Prezzi, Rumors, Smartphone, Huawei P8, Smartphone Huawei