Offerte Huawei Mate 9: prezzo più basso dai rivenditori online, quando arriva in Italia la versione ‘Pro’?

In Cina è stata presentata versione 'Pro' di Huawei Mate 9. Quando arriverà in Italia la Porsche Edition low-cost? Intanto, ecco le prime offerte dai rivenditori online per il nuovo gioiello della casa cinese, il phablet Huawei Mate 9, prezzo più basso ad oggi 19 novembre.

di , pubblicato il
In Cina è stata presentata versione 'Pro' di Huawei Mate 9. Quando arriverà in Italia la Porsche Edition low-cost? Intanto, ecco le prime offerte dai rivenditori online per il nuovo gioiello della casa cinese, il phablet Huawei Mate 9, prezzo più basso ad oggi 19 novembre.

È possibile iniziare a trovare le prime offerte online su Huawei Mate 9 nella versione ‘flat’; la variante Porsche Edition, per palati fini e portafogli gonfi, per il momento dovrebbe arriva a gennaio a un prezzo da molti considerato proibitivo di più di 1300 euro. Nel frattempo, in Cina è stata presentata la versione ‘Pro’, una Porsche Edition low-cost: quando la vedremo anche in Italia? In questo articolo ne analizzeremo anche la scheda tecnica e formuleremo un’ipotesi o, forse, un sogno sul possibile prezzo di lancio in Italia (qualora dovesse arrivare, cosa non scontata).

Dai maggiori ‘avversari’, ecco Apple iPhone 7 e iPhone 7 Plus: su AnTuTu sbaragliata la concorrenza Android, prezzo più basso e offerte online.

Huawei Mate 9 Pro: caratteristiche tecniche e prezzo ‘possibile’

Si tratta dello smartphone che può tranquillamente competere con un Samsung Galaxy S7 Edge, senza perdere il confronto, anzi, probabilmente, vincendolo. Parliamo di Huawei Mate 9 Pro, la variante cinese e low-cost, del Porsche Edition in arrivo nei mercati occidentali. Si tratta, insomma, della variante potenziata del già potentissimo Mate 9 ‘flat’ e la sua scheda tecnica è di questo genere: display AMOLED da 5,5 pollici, chipset Kirin 960 octa-core con 4 o 6 GB di RAM; in più si aggiungano un motore grafico GPU Mali-G71 MP8, una batteria da 4000 mAh e doppia fotocamera posteriore Leica 20+12 Mpixel e frontale da 8 Mpixel (insomma, selfie perfetti) e il gioco è fatto. Il sistema operativo sarà (ovviamente) Android 7.0 Nougat con EMUI 5.0.

Qual è il prezzo di Huawei Mate 9 Pro? In Cina, questo è il listino: 4699 yuan (dunque quasi 650 euro) per la variante da 4 GB di RAM e 64 GB di storage; 5299 yuan (dunque poco più di 700 euro) per il modello da 6 GB di RAM e 128GB di memoria interna. E in Italia? La commercializzazione non sembra essere prevista, almeno per il momento, ma, qualora dovesse arrivare, aggiungendo un po’ di euro in più per dazi e strategie di mercato, potrebbe giungere a un prezzo di 700/800 euro? Mica male, vero?

Ancora dai competitor, Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge: arriva la beta 2 di Android Nougat, guida alle offerte più convenienti e al prezzo più basso.

Offerte Huawei Mate 9: promozioni online al prezzo più basso di oggi 19 novembre

Non sono ancora molte le offerte dai rivenditori online per il nuovo phablet Huawei Mate 9, eppure iniziano a spuntare e qualcosa di interessante è possibile trovare; ecco, insomma, il prezzo più basso ad oggi 19 novembre. La promozione più interessante si trova su ElettronicaInOfferta al prezzo di 687,77 euro, l’elemento più importante da sottolineare è la presenza della garanzia Italia; su ByTecno, invece, lo si trova a 703,99 euro con garanzia italiana e possibilità di finanziamento in 10 rate e a tasso zero – le colorazioni a disposizione sono Space Grey e Moonlight Silver. Infine, su MonClick lo troviamo a 705,90 euro nella colorazione Moonlight Silver.

Infine, sempre dalla Cina, Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus: parte il programma Android 7.0 Nougat, prezzo Amazon Black Friday Italia 2016 e offerte online.

Argomenti: , , , ,