Offerta Microsoft: sconto a chi rottama Windows XP

L'8 aprile Windows XP andrà in pensione e Microsoft lancia un'interessante offerta: 100 dollari di sconto a chi acquista un modello equipaggiato con Windows 8 al di sopra dei 599 euro. Scopriamo i dettagli.

di Daniele Sforza, pubblicato il
L'8 aprile Windows XP andrà in pensione e Microsoft lancia un'interessante offerta: 100 dollari di sconto a chi acquista un modello equipaggiato con Windows 8 al di sopra dei 599 euro. Scopriamo i dettagli.

Per incentivare l’acquisto dei sistemi operativi più recenti e per ovviare alla fine del supporto a Windows XP, Microsoft sta lanciando un’interessante promozione per tutti gli utenti che possiedono ancora PC con il sistema operativo che andrà in pensione il prossimo 8 aprile. 100 dollari di sconto sui nuovi terminali negli Stati Uniti per chi darà indietro il suo vecchio computer, mentre dovrebbero essere 200 euro quelli proposti nei negozi italiani, ma solo a fronte di determinati acquisti e solo in alcune catene. 

 

LEGGI ANCHE

Windows XP addio: effetti e conseguenze

 

Offerta Microsoft a chi rottama Windows XP

Fino al 15 giugno 2014 (l’offerta è già in vigore dal 20 marzo) nei Microsoft Store online sarà possibile acquistare alcuni sistemi Windows 8 il cui prezzo supera i 599 dollari approfittando di uno sconto di 100 dollari. Tuttavia non sono tutti i modelli che rientrano nella promozione, dalla quale ad esempio sono stati esclusi i Microsoft Surface 2. Ovviamente la promozione è riservata solo ed esclusivamente a un dispositivo, ma allo stesso tempo include 90 giorni di supporto gratuito e il trasferimento dei dati dal PC equipaggiato con Windows XP al nuovo. 

Qui trovate tutti i dettagli dell’offerta.

 

Offerta Microsoft in Italia: come funziona

La nuova promozione Microsoft mirata a spingere l’acquisto di terminali equipaggiati con Windows 8 e successivi (un sistema operativo mai troppo amato dagli utenti) dovrebbe arrivare anche in Italia, stando a quanto rivela IlSoftware

Lo sconto previsto è di 200 euro, ma solo a fronte della riconsegna del vecchio modello con XP. La promozione sarà valida nelle grandi catene commerciali come Euronics (fino a fine mese), Marcopolo e Unieuro (dal prossimo 10 aprile). 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Sistemi operativi, Notebook, Prezzi