Oculus Rift con PC: il prezzo? Si parte da 1.500 dollari

In attesa del 28 marzo, giorno d’uscita dell’Oculus Rift, Oculus VR ha diffuso la bella notizia di alcuni bundle di PC desktop con Oculus annesso.

di , pubblicato il
In attesa del 28 marzo, giorno d’uscita dell’Oculus Rift, Oculus VR ha diffuso la bella notizia di alcuni bundle di PC desktop con Oculus annesso.

Questo sarà l’anno della realtà virtuale, un settore che si sta popolando di nuovi prodotti e dispositivi sempre di più e di cui sentiremo parlare molto quest’anno grazie alle varie soluzioni offerte dalle aziende. Oculus Rift è senza dubbio uno dei dispositivi più attesi e interessanti che usciranno nel 2016 – esattamente il 28 marzo – e c’è già chi si interessa a specifiche, prezzi e quant’altro. Oculus VR ha rivelato il primo bundle con Oculus Rift + PC Desktop compatibile, una soluzione molto interessante per chi intende acquistare un personal computer ma non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di acquistare anche il noto visore per la realtà virtuale: come si dice, prendere due piccioni con una fava. Il prezzo base? Abbastanza alto, come era lecito aspettarsi: si parte da 1.500 dollari.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]Il prezzo base del bundle #OculusRift + PC partira da 1.500 dollari[/tweet_box]   I bundle in questione comprendono l’Oculus Rift comprensivo di sensore, il telecomando, il controller Xbox One e il PC Desktop, assieme a due giochi: Eve: Valkyrie e Lucky’s Tale. Come detto il prezzo parte partirà da una base di 1.500 dollari, ma può ovviamente alzarsi a seconda del PC prescelto. Tali bundle saranno pre-ordinabili a partire dal 16 aprile 2016 presso alcuni rivenditori online selezionati, come ad esempio Amazon e Microsoft Store, mentre le consegne dovrebbero partire dalla fine dello stesso mese. Per quanto riguarda i PC, ci sarà la possibilità di scegliere l’Alienware Area 51, ottimo PC per i videogiochi, e l’Alienware X51 R3. Nell’elenco figurano anche i PC desktop di un’altra azienda che produce personal computer ideali per giocare ai videogiochi, tra cui spicca il Dell XPS 8900 Special Edition, con un valore di 999 dollari, lo stesso dell’Alienware X51 standard, anch’esso previsto nel bundle.   Anche Asus partecipa all’offerta proponendo il modello G11CD al prezzo di 949 dollari e il ROG G20CB più performante disponibile in 2 versioni rispettivamente da 1.349 dollari e 1.599 dollari. Quelli appena citati sono i PC preconfigurati appositamente per sfruttare la realtà virtuale attraverso il visore di Oculus VR, ovvero i PC contrassegnati come Oculus Ready, ovvero pronti per l’Oculus Rift. Per quanto riguarda gli altri PC desktop che supportano il visore ricordiamo che i requisiti minimi corrispondono al processore Intel Core i5 e superiori equipaggiati con minimo 8 GB di RAM e GPU Nvidia GTX 960 o AMD 290, e provvisti di uscite HDMI 1.3 e USB 3.0, con sistema operativo Windows 7 SP1 e superiori.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,