Oculus Rift a inizio 2016: rumors sul prezzo definitivo

Oculus Rift uscirà a inizio 2016: Oculus VR ha comunicato il bundle, mentre ci sono rumors anche sul prezzo definitivo di un pacchetto che però include altri accessori.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Oculus Rift uscirà a inizio 2016: Oculus VR ha comunicato il bundle, mentre ci sono rumors anche sul prezzo definitivo di un pacchetto che però include altri accessori.

Il 2016 sarà un grande anno per i gamers e per gli appassionati di nuove tecnologie, perché debutterà con i suoi visori professionali la realtà virtuale: a cominciare da Oculus Rift, che uscirà entro il primo trimestre del 2016. A quale prezzo? Non ci sono ancora notizie definitive a riguardo, sebbene il cofondatore di Oculus VR Brendan Iribe abbia affermato che la cifra si aggirerà attorno ai 1.500 dollari. Ma come? 1.500 dollari per un semplice – si fa per dire – visore per la realtà virtuale? No, il casco da solo costerà molto di meno (si pensa qualche centinaio di dollari): 1.500 dollari è il prezzo che comprendere il casco, un videogioco e anche un computer che rispetti i requisiti hardware richiesti.   Chi quindi dispone di un PC che rispetti le caratteristiche richieste dall’Oculus Rift (processore Intel 15-4590 o superiore, scheda grafica NVIDIA GTX 970 o AMD 290 o supeiore, 8 GB di RAM, uscita video HDMI 1.3, porte USB 3.0 e OS Windows 7 SP1 e superiori, potrà quindi risparmiare sul costo del pacchetto che include tutto e acquistare solo casco e giochi.   L’acquisto di Oculus Rift include anche un controller per Xbox One e Windows 10 e i cosiddetti Oculus Touch, altra tipologia di controller (saranno due, per essere maneggiati da entrambi le mani) che serviranno a tracciare i nostri movimenti completamente e che saranno muniti di due pulsanti e stick analogici. L’interfaccia dell’Oculus Rift si chiamerà nel modo più classico: Home. Sarà proprio da qui che potremo accedere ai contenuti che scegliamo, tra giochi, contenuti multimediali e perfino lo store nel quale avremo la possibilità di visualizzare alcune anteprime.   Sono stati inoltre annunciati alcuni titoli videoludici e gli sviluppatori che sono pronti per sbarcare su Oculus Rift all’inizio del 2016: tra i giochi si annoverano Edge of Nowhere, Chronos, EVE Valkyrie, VR Sports Challenge, Damaged Core, Esper, Lucky’s Tale e AirMech VR. Tra gli sviluppatori si contano nomi importanti, tra cui CCP Games, Insomniac Games, Square Enix, Signal Studios, 4A Games, Climax, Harmonix e Gunfire Games, solo per citarne alcuni.   Insomma, sembra proprio che nel 2016 ci divertiremo un sacco!     Foto | Oculus

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Oculus Rift