Obie, Insurtech fondata nel 2017, ottiene round da 11 milioni di dollari

La startup Obie ottiene round di 11 milioni di dollari.

di , pubblicato il
Insurtech

Grande colpo per Obie, la startup ha raccolto 11 milioni di dollari in un round di serie A, si tratta di un colpo importante per l’insurtech che ora può spandere i suoi progetti con maggior progettualità e convinzione.

Obie, Insurtech di sucesso

Obie non è alle prime armi, è stata fondata nel 2017 e negli ultimi 24 mesi ha infatti coperto già oltre 3,5 miliardi di proprietà con la sua attività assicurativa, come si legge nel comunicato che hanno rilasciato proprio in occasione del nuovo investimento ottenuto. Parliamo comunque di un’insurtech che offre i propri servigi in perfetto stile con la nuova tecnologia che avanza che che combina le innovazioni digitali più avanzate alle attività assicurative più sicure e attuali. Ma torniamo nel merito del nuovo round vinto. Come dicevamo si tratta di ben 11 milioni di dollari.

Il round in questione è stato guidato da Michael Brown e Battery Ventures, ma non solo, a loro si sono infatti uniti anche altri investitori tra cui Thomvest Ventures, Funders Club e Metaprop. Ma cosa fa precisamente l’insurtech Obie? La startup offre una piattaforma di gestione del portafoglio e assicurativa basata su cloud gratuita per fondi e gestori di immobili commerciali di piccole e medie dimensioni. Per quanto riguarda invece la monetizzazione, Obie ora offre anche prodotti ausiliari, come per esempio un’assicurazione property per le aziende.

11 milioni per l’insurtech Obie

Ecco il comunicato ufficiale rilasciato da Obie sul suo sito web: “Siamo orgogliosi di reinventare l’esperienza assicurativa fornendo un processo assicurativo semplice, conveniente e trasparente per proprietari e investitori immobiliari. Utilizziamo la tecnologia per rendere il processo più veloce ed efficiente e una parte consulenziale per contribuire a rendere l’esperienza più amichevole e piacevole. Che tu sia un investitore esperto o che abbia appena iniziato, Obie è quello che fa per te. Trattiamo tutti i nostri clienti come vorremmo essere trattati, una filosofia che ci ha permesso di offrire la migliore assicurazione e di coprire oltre 3,5 miliardi di proprietà in affitto negli ultimi 24 mesi”.

Potrebbe interessarti anche Sellpy, shopping online dedicato alla moda di seconda mano, si espande

Argomenti: ,