Nuovo Nexus 7 da 32 GB con WiFi e LTE: prezzo e uscita in Italia

Il nuovo Nexus 7 è ormai ufficiale: arriverà in Italia il 29 agosto la versione da 32 Gb only WiFi, mentre per il Nexus 7 2 con LTE bisognerà aspettare settembre. Vediamo quanto costerà Nexus 7 2 in Italia.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Il nuovo Nexus 7 è ormai ufficiale: arriverà in Italia il 29 agosto la versione da 32 Gb only WiFi, mentre per il Nexus 7 2 con LTE bisognerà aspettare settembre. Vediamo quanto costerà Nexus 7 2 in Italia.

Finalmente è ufficiale! Il nuovo Nexus 7 arriverà  in Italia il 29 agosto 2013! Questa è la data per il Nexus 7 di seconda generazione da 32 GB only WiFi.

Nuovo NeNessuna versione da 16 GB, invece, mentre Nexus 7 2 con LTE sarà venduto entro mese di settembre.

Una buona (e fresca) notizia per chi attende con ansia questo device firmato ASUS dalle caratteristiche molto interessanti, che ha come scopo principale quello di duplicare il successo del suo predecessore, un tablet pluripremiato nel 2012. 

 

Prezzo Nexus 7 2 in Italia

Nexus 7 2 monta un processore Qualcomm Snapdragon S4 quad-core da 1.5 GHz con 2 GB di RAM, ed è equipaggiato con sistema operativo Android 4.3

Buone nuove sul fronte dei prezzi, che in Italia saranno allineati direttamente con quelli americani. Nexus 7 2 da 32 GB WiFi Only, infatti, costerà 269 euro, mentre Nexus 7 2 da 32 GB con LTE sarà commercializzato al prezzo di 349 euro. Non moltissimo per un tablet ergonomico e potente realizzato dall’accoppiata vincente ASUS-Google, e che mira a diventare il concorrente diretto degli iPad Mini e dei tablet che appartengono alla stessa fascia. 

 

Nuovo Nexus 7: tecnologie innovative

Sul tablet Nexus 7 di seconda generazione spiccherà inoltre la tecnologia ASUS TruVivid che consentirà una maggiore brillantezza e luminosità dei colori, mentre la tecnologia IPS migliorerà la risoluzione e la luminosità del display. Robusto e resistente, grazie alla protezione garantita dal Gorilla Glass, Nexus 7 2 si presenta come un tablet molto interessante. 

Come affermato dal presidente di ASUS, Jonney Shih, “Il nuovo Nexus 7 offre agli utenti la più recente tecnologia mobile e crea un nuovo punto di riferimento per i tablet”. 

Di cosa parla Shih? Lo scopriremo molto presto, con una recensione completa sul nuovo Nexus 7 che pubblicheremo la prossima settimana. 

Nel frattempo vi rivolgiamo una domanda: il nuovo Nexus 7 sarà un successo o un flop? Attendiamo i vostri pronostici!

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nexus 7

Leave a Reply