
Si parla spesso recentemente dell’addio al brand Nokia, forse perché ci siamo troppo affezionati, ma bisogna comunque andare dietro ai ritmi del tempo e adattarci e adeguarci alle nuove tendenze. Ad esempio, prepariamoci a non vedere più il brand Nokia sugli smartphone e tablet Lumia del futuro, ma piuttosto il nuovo logo Microsoft, con quei 4 quadratini che vanno a rappresentare l’interfaccia di Windows Phone, anche se a breve dovremo usare solo Windows e basta. Eppure sembra proprio che Nokia non voglia staccarsi dal mercato degli smartphone, anzi. Andiamo a scoprire perché. LEGGI ANCHE Addio Nokia e Windows Phone: Microsoft punta su Lumia e Windows
Nokia tornerà nel 2016?
Ci sono addii che non diventeranno mai tali: ecco perché i nostri eroi preferiti, figli della cultura popolare, sottoterra non ci vogliono proprio stare. Quello che è trapelato è questo: Nokia ha firmato un contratto con Microsoft secondo il quale l’azienda finlandese non potrà utilizzare il proprio marchio per produrre altri dispositivi mobile e dunque dovrà dedicarsi solo al comparto software, ma fino a dicembre 2015. Questo, più o meno, lo sappiamo tutti. Quello che è invece emerso nelle scorse ore è che in una conferenza indetta da Nokia, i vertici dell’azienda finlandese abbiano spinto sulla permanenza del brand Nokia sui dispositivi perché maggiormente riconoscibile e fidelizzato. Microsoft, naturalmente, ha fatto orecchie da mercante e Nokia starebbe pensando di tenere fede al suo contratto fino a scadenza. Ciò cosa significa? Che nel 2016 potremo cominciare a spulciare tra le indiscrezioni e le caratteristiche tecniche dei nuovi smartphone Nokia equipaggiati con Android. Per ora non c’è nulla di certo né di ufficiale, ma la tendenza di Nokia a tornare (restare?) nel settore degli smartphone è più viva che mai.
Restiamo in attesa di aggiornamenti in merito che non mancheremo di comunicarvi. Dopotutto, se ne parlerà comunque nel 2016.