Nuovo logo Microsoft Lumia con colpo di scena: Nokia vuole tornare

L'addio al brand Nokia sui nuovi device Lumia è stato sancito anche dalla comparsa del nuovo logo Microsoft che sostituisce il brand dell'azienda finlandese. Eppure Nokia potrebbe tornare sul mercato degli smartphone.

di Daniele Sforza, pubblicato il
L'addio al brand Nokia sui nuovi device Lumia è stato sancito anche dalla comparsa del nuovo logo Microsoft che sostituisce il brand dell'azienda finlandese. Eppure Nokia potrebbe tornare sul mercato degli smartphone.

Si parla spesso recentemente dell’addio al brand Nokia, forse perché ci siamo troppo affezionati, ma bisogna comunque andare dietro ai ritmi del tempo e adattarci e adeguarci alle nuove tendenze. Ad esempio, prepariamoci a non vedere più il brand Nokia sugli smartphone e tablet Lumia del futuro, ma piuttosto il nuovo logo Microsoft, con quei 4 quadratini che vanno a rappresentare l’interfaccia di Windows Phone, anche se a breve dovremo usare solo Windows e basta. Eppure sembra proprio che Nokia non voglia staccarsi dal mercato degli smartphone, anzi. Andiamo a scoprire perché.   LEGGI ANCHE Addio Nokia e Windows Phone: Microsoft punta su Lumia e Windows  

Nokia tornerà nel 2016?

Ci sono addii che non diventeranno mai tali: ecco perché i nostri eroi preferiti, figli della cultura popolare, sottoterra non ci vogliono proprio stare.   Quello che è trapelato è questo: Nokia ha firmato un contratto con Microsoft secondo il quale l’azienda finlandese non potrà utilizzare il proprio marchio per produrre altri dispositivi mobile e dunque dovrà dedicarsi solo al comparto software, ma fino a dicembre 2015. Questo, più o meno, lo sappiamo tutti. Quello che è invece emerso nelle scorse ore è che in una conferenza indetta da Nokia, i vertici dell’azienda finlandese abbiano spinto sulla permanenza del brand Nokia sui dispositivi perché maggiormente riconoscibile e fidelizzato. Microsoft, naturalmente, ha fatto orecchie da mercante e Nokia starebbe pensando di tenere fede al suo contratto fino a scadenza.   Ciò cosa significa? Che nel 2016 potremo cominciare a spulciare tra le indiscrezioni e le caratteristiche tecniche dei nuovi smartphone Nokia equipaggiati con Android. Per ora non c’è nulla di certo né di ufficiale, ma la tendenza di Nokia a tornare (restare?) nel settore degli smartphone è più viva che mai.   Restiamo in attesa di aggiornamenti in merito che non mancheremo di comunicarvi. Dopotutto, se ne parlerà comunque nel 2016.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone