Non solo digitale terrestre, ma anche nuovi canali arrivano sulle nostre tv, il primo maggio sarà la volta di Alma Tv, ma vediamo anche cos’altro bolle in pentola, visto che altri canali sono attesi per il mese di gennaio ormai alle porte.

Nuovi canali tv

Pe ri promotori dell’iniziativa si tratta di “un grande progetto editoriale che nasce grazie alla partnership tra Alma Media e il Gruppo Sciscione, per portare i contenuti di Alice e Marcopolo più vicino nel telecomando e più vicino ai telespettatori”.

Ma cos’è precisamente questo Alma TV? Sono gli stessi promotori del canale a spiegarci ancora una volta di che si tratta.

La rete racconterà “la bellezza e la forza del nostro Paese, fondendo definitivamente le capacità editoriali dei canali Alice e Marcopolo, che da oltre 20 anni raccontano il grande patrimonio agroalimentare nazionale e le bellezze dell’Italia”.

In sostanza, Alma Tv si mette in proprio adottando quindi proprio il nome della stessa azienda, quindi i due canali di Alma Media passano da un’ampia fascia serale e giornaliera a una programmazione 24 ore su 24 dal 1° maggio prossimo.

Potrebbe interessarti anche Xiaomi Mi 10 Lite Zoom Edition è ufficiale, scheda tecnica e prezzo