L’indiscrezione viene da The Verge ed è rapidamente rimbalzata di sito in sito: Microsoft sta preparando due nuovi smartphone equipaggiati con OS Windows Phone 8.1 molto particolari. Il primo di questi è un autentico selfie-phone, ovvero un device che sfrutta la moda del momento grazie a una potente fotocamera anteriore. Il secondo invece sarà un Lumia 930 rivisto nello spessore e nelle forme che punterà a un target di fascia alta pur restando economico e avrà come principale punto di forza la fotocamera.

  LEGGI ANCHE Cosa e come cambierà Microsoft dopo i licenziamenti (e chi ne farà le spese) Microsoft: smartwatch e tablet Lumia in arrivo?  

Come saranno i due nuovi smartphone Microsoft con Windows Phone 8.1?

A quanto riporta The Verge, i due terminali in questione sono stati rilevati da Stephen Elop durante una riunione interna dedicata ai dispositivi mobile. Si è parlato dunque di uno smartphone dedicato al selfie, nome in codice Superman, e di un altro device “di fascia alta” che sarà venduto a un prezzo accessibile, nome in codice Tesla.   Sul primo le specifiche trapelate ci parlano di un display da 4.7 pollici con risoluzione HD, un processore Qualcomm Snapdragon 400 con 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, fotocamera anteriore da 5 megapixel, connettività LTE e batteria da 2200 mAh.   Sul secondo si conosce molto poco, a parte che sarà uno smartphone di fascia alta ma dal prezzo non esagerato e il cui principale punto di forza sarà la fotocamera principale PureView. Su Tesla sono tuttavia trapelate voci relative al design: si parla infatti di un’estetica simile al Lumia 930, ma si punterà a ridurne lo spessore e la compattezza.   I due nuovi smartphone con Windows Phone 8.1 dovrebbero uscire a breve, si pensa entro l’autunno 2014.