Nuovi smartphone Microsoft con Windows Phone 8.1 in arrivo

Microsoft dovrebbe lanciare sul mercato entro la fine di quest'anno due nuovi smartphone equipaggiati con Windows Phone 8.1, per ora noti con i nomi in codice Superman e Tesla.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Microsoft dovrebbe lanciare sul mercato entro la fine di quest'anno due nuovi smartphone equipaggiati con Windows Phone 8.1, per ora noti con i nomi in codice Superman e Tesla.

L’indiscrezione viene da The Verge ed è rapidamente rimbalzata di sito in sito: Microsoft sta preparando due nuovi smartphone equipaggiati con OS Windows Phone 8.1 molto particolari. Il primo di questi è un autentico selfie-phone, ovvero un device che sfrutta la moda del momento grazie a una potente fotocamera anteriore. Il secondo invece sarà un Lumia 930 rivisto nello spessore e nelle forme che punterà a un target di fascia alta pur restando economico e avrà come principale punto di forza la fotocamera.   LEGGI ANCHE Cosa e come cambierà Microsoft dopo i licenziamenti (e chi ne farà le spese) Microsoft: smartwatch e tablet Lumia in arrivo?  

Come saranno i due nuovi smartphone Microsoft con Windows Phone 8.1?

A quanto riporta The Verge, i due terminali in questione sono stati rilevati da Stephen Elop durante una riunione interna dedicata ai dispositivi mobile. Si è parlato dunque di uno smartphone dedicato al selfie, nome in codice Superman, e di un altro device “di fascia alta” che sarà venduto a un prezzo accessibile, nome in codice Tesla.   Sul primo le specifiche trapelate ci parlano di un display da 4.7 pollici con risoluzione HD, un processore Qualcomm Snapdragon 400 con 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, fotocamera anteriore da 5 megapixel, connettività LTE e batteria da 2200 mAh.   Sul secondo si conosce molto poco, a parte che sarà uno smartphone di fascia alta ma dal prezzo non esagerato e il cui principale punto di forza sarà la fotocamera principale PureView. Su Tesla sono tuttavia trapelate voci relative al design: si parla infatti di un’estetica simile al Lumia 930, ma si punterà a ridurne lo spessore e la compattezza.   I due nuovi smartphone con Windows Phone 8.1 dovrebbero uscire a breve, si pensa entro l’autunno 2014.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone