Nuovi rumors sull’iPhone da 4 pollici (o iPhone 5SE)

Ecco gli ultimi rumors riguardanti iPhone 5SE, il nuovo iPhone da 4 pollici che Apple dovrebbe presentare a marzo 2016.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Ecco gli ultimi rumors riguardanti iPhone 5SE, il nuovo iPhone da 4 pollici che Apple dovrebbe presentare a marzo 2016.

Non si chiamerà iPhone 6C il nuovo smartphone Apple che ripresenterà – come da tradizione – un display da 4 pollici: da fonti americane abbastanza attendibili si è infatti scoperto che il nuovo iPhone che Apple dovrebbe presentare nel mese di marzo si chiamerà iPhone 5SE, laddove SE sta per Special Edition. Gli ultimi rumors sul nuovo iPhone da 4 pollici non riguardano tuttavia solamente il nome – che a molti importerà il giusto – ma anche le specifiche tecniche e il possibile prezzo. Andiamo quindi a scoprire le ultime indiscrezioni sul nuovo iPhone da 4 pollici, che ormai potremmo chiamare – ma sempre con la dovuta cautela – iPhone 5SE.  

iPhone 5SE: ultime indiscrezioni sulla scheda tecnica

Attorno al nuovo iPhone 5SE sono emerse anche le prime immagini e i primi concept, ma ovviamente sono da prendere con le pinze. Secondo i bene informati, il prossimo iPhone da 4 pollici subirà un ridisegnamento abbastanza completo dei tasti, che saranno posizionati in modo diverso rispetto agli iPhone standard. Tuttavia, sotto l’aspetto del design, ci troveremo di fronte un device simile a iPhone 5S, fatta eccezione per il vetro di protezione 2.5D, che sarà dunque lo stesso utilizzato dagli ultimi iPhone 6 e iPhone 6S.   Saltando alle specifiche tecniche, si parla di un display da 4 pollici, mentre sul processore ci sono voci discordanti: c’è chi afferma che sarà un Apple A8 e chi invece ritiene troveremo l’ultimo Apple A9. A nostro avviso entrambe le voci possono essere veritiere: nel primo caso perché sarebbe un iPhone menopotente e quindi forse più economico, nel secondo caso perché Apple non vuole un iPhone entry level e difficilmente scenderà a specifiche tecniche di più basso rango per un suo nuovo dispositivo.   Per il resto dovremo trovare un comparto fotografico che si comporrà di un sensore principale da 8 megapixel e da un sensore frontale da 1,2 megapixel; inoltre a bordo dovremmo trovare un nuovo barometro e soprattutto il modulo NFC; per consentire a tutti di sfruttare il servizio di pagamento elettronico tramite iPhone Apple Pay. Il display tuttavia non usufruirà dell’innovativa tecnologia 3D Touch, ma questo era preventivabile.  

iPhone 5SE: quanto costerà?

iPhone 5SE dovrebbe essere disponibile in ben 4 colorazione, vale a dire, oro, argento, oro rosa e grigio siderale. Dovrebbe essere presentato a marzo – insieme all’iPad Air 3 secondo gli analisti di KGI Securities – e uscire ad aprile a un prezzo sul quale vi sono voci discordanti: c’è chi parla di 449 dollari come prezzo base – ovvero per il taglio di memoria minimo – ipotesi veritiera soprattutto se l’iPhone da 4 pollici monterà un chip A8, oppure 549 dollari– sempre per il modello base. Non ci resta che attendere notizie ufficiali a riguardo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors iPhone, Smartphone, Apple iPhone