Nuova piccola ondata di rilasci di Android 7 Nougat sulla linea dei top gamma 2015 Samsung Galaxy S6: questa volta ad aggiornarsi sono i Galaxy S6 Edge Plus brandizzati 3 Italia. In realtà, questo firmware (il G928FXXU3CQC2) era già partito nel resto d’Europa ed era possibile installarlo manualmente sul proprio dispositivo: la notizia, insomma, è che è arrivato anche via OTA, dunque senza doversi avventurare in nessuna procedura ‘complessa’. Insomma, il nuovo sistema operativo arriva sempre di più con il contagocce: difficile davvero capire quali sono i problemi che, a questo punto, sta incontrando la Samsung.

Nel frattempo, è in fase di rilascio anche un aggiornamento di sicurezza sia per i top gamma 2015 della line-up Galaxy S6 sia per quelli più recenti Galaxy S7.

Ecco in arrivo Android 7 Nougat, come preparare il dispositivo.

Anomalie dell’ultimo aggiornamento Android 7 Nougat su Samsung Galaxy S6 Edge Plus

Non è davvero chiaro cosa stia succedendo in casa Samsung. Il nuovo aggiornamento di cui stiamo parlando, per i Galaxy S6 Edge Plus brand 3 Italia, presenta una strana anomalia: al suo interno, infatti, è presente la patch di sicurezza di marzo e non quella più aggiornata di aprile, che invece viene diffusa, ad esempio, nel medesimo update Android 7 Nougat sui Samsung Galaxy A5 (2016). Qual è il motivo di questa discrepanza? Come mai il produttore non riesce più a rispettare le tempistiche almeno per le patch di sicurezza? Regna davvero una strana confusione per la Samsung, la quale, comunque, ha annunciato l’arrivo di un ennesimo aggiornamento di sicurezza per il mese di maggio proprio per la linea Galaxy S6 e Galaxy S7. Ecco di cosa si tratta.

Qui, aspettando Android 7 Nougat: come calibrare la batteria, guida completa.

Aggiornamento maggio 2017 sulla line-up Galaxy S6: di cosa si tratta? News

Se si analizza la pagina ufficiale Samsung relativa agli aggiornamenti si scopre che sarebbe in arrivo per l’intera line-up Galaxy S6 e Galaxy S7 un update per il mese di maggio, il quale dovrebbe contenere la patch di sicurezza più avanzata.

Ma le polemiche sono tante: alcuni Galaxy S7, ad esempio, sono ancora fermi alla patch di gennaio, mentre altri parlano del mese di febbraio. Insomma, anche in questo caso, regna una grande confusione in casa Samsung, ma questo update sembra poter essere comunque importante: si parla di 14 vulnerabilità critiche risolte e di altri bug fixati. Non è chiaro quando arriverà in Italia, dal momento che il nostro paese è parecchio in ritardo e non sembra essere al centro delle preoccupazione dell’azienda coreana.