Tra una settimana Apple dovrebbe, finalmente, svelare la nuova generazione di MacBook ed, in particolare, i nuovi MacBook Pro protagonisti in queste settimane di tantissime indiscrezioni che ci hanno permesso di scoprirne in anteprima diversi dettagli. Nella serata di ieri, infatti, Apple ha annunciato in via ufficiale un nuovo Keynote che si terrà a Cupertino il prossimo 27 di ottobre. 

In quest’occasione, Apple dovrebbe sollevare il sipario sui nuovi MacBook Pro che, rispetto ai modelli attualmente in commercio, potranno contare su di un gran numero di novità.

Oltre ai nuovi processori Intel Core di settima generazione, nome in codice Kaby Lake, i nuovi MacBook Pro dovrebbero ricevere un leggero restyling estetico che si tradurrà anche in uno spessore complessivo inferiore rispetto al passato.

macbook

Tra le nuove funzionalità, invece, troveremo l’inedita barra OLED che sarà collocata al di sopra della tastiera e che integrerà diverse funzioni attivabili via touch oltre a fornire numerose informazioni all’utente stesso. Per i nuovi MacBook Pro dovrebbe esserci, inoltre, anche il debutto del nuovo sensore per le impronte digitali TouchID. Per quanto riguarda la dotazione di porte, inoltre, potremmo registrare l’uscita di scena delle USB tradizionali in favore di sole porte Thunderbolt 3. 

Nel corso del Keynote della prossima settimana, Apple potrebbe presentare anche una nuova generazione di MacBook Air che, secondo indiscrezioni dei mesi scorsi, sarebbero dovuti, invece, uscire completamente di scena al fine di far spazio al MacBook da 12 pollici. In ogni caso, tutti i dettagli sui progetti di Apple per la sua gamma Mac saranno rivelati, senza dubbio, la prossima settimana in occasione dell’evento programmato per il 27 di ottobre. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti.