Nuovi MacBook Pro e e Mac Pro: ecco i pezzi grossi di casa Apple

Ufficializzati i nuovi MacBook Air da 13 pollici, MacBook Pro da 15 pollici (entrambi con display Retina) e Mac Pro: superveloci, superpotenti, produttivi al massimo. Diamo un'occhiata più da vicino ai prezzi grossi di casa Apple.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Ufficializzati i nuovi MacBook Air da 13 pollici, MacBook Pro da 15 pollici (entrambi con display Retina) e Mac Pro: superveloci, superpotenti, produttivi al massimo. Diamo un'occhiata più da vicino ai prezzi grossi di casa Apple.

Oltre a iPad Air e iPad Mini con display Retina, Apple ha presentato anche i suoi pezzi grossi, ovvero i nuovi MacBook Pro da 13 e 15 pollici e Mac Pro, computer fisso dalle notevoli prestazioni.

Migliorati e ottimizzati rispetto ai modelli precedenti, i nuovi computer Apple non sfigurano affatto accanto ai nuovi iPad. Scopriamo insieme caratteristiche, data di uscita e prezzo dei pezzi grossi di casa Apple. 

 

LEGGI ANCHE

iPad Air dal 1 novembre in Italia: ecco com’è fatto e quanto costa

Arriva iPad Mini con display Retina: scheda tecnica, uscita e prezzo

 

MacBook Pro con display Retina da 13 e 15 pollici: il miglior notebook professionale al mondo?

Più sottile e leggero e anche più performante: tra i protagonisti dell’evento Apple si annoverano anche i nuovi MacBook Pro da 13 e 15 pollici

MacBook Air da 13 pollici monterà il performante processore Intel i5 Haswell di quarta generazione da 2,4 a 2,6 GHz, con RAM DDR3 da 4 a 16 GB, e disporrà anche di display Retina. Aumentata anche la capacità della batteria (fino a 9 ore di autonomia), vero e proprio punto di forza del nuovo MacBook Pro da 13 pollici. 

Potenza grafica rinnovata, spazio di archiviazione più rapido, presenza della connettività WiFi di ultima generazione: MacBook Pro da 13 pollici è più sottile (lo spessore è di soli 1,8 cm), leggero e potente dei suoi predecessori. 

MacBook Pro da 13 pollici sarà disponibile a partire da un prezzo di 1.299 dollari

macbookair13

Altro protagonista il MacBook Pro da 15 pollici con display Retina, che monta un processore Intel Core i7 quad-core di quarta generaizone da 2.3 GHz con velocità Turbo Boost fino a 3.5 Ghz e una GPU Intel Iris Pro con RAM DDR3 da 4 a 16 GB (ma è disponibile anche la configurazione con NVIDIA GeForce GT750M con 2 GB di RAM DDR5). L’autonomia garantita è di circa 8 ore

MacBook Pro da 15 pollici partirà da un prezzo base di 1.999 dollari

Il Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, Philip Schiller, ha voluto commentare così il nuovo MacBook Pro: “Abbiamo migliorato ulteriormente il notebook professionale migliore al mondo, aumentandone le prestazioni e l’autonomia. MacBook Pro con display Retina ridefinisce ancora una volta gli standard dei notebook professionali”. 

macbookpro15

Mac Pro: superveloce e superpotente

Entro la fine dell’anno arriverà anche il nuovo Mac Pro, computer fisso targato Apple dal costo esagerato (2.999 dollari) ma dalle prestazioni ottimali. 

Il cuore del nuovo Mac Pro sarà il processore Intel Xeon E5; il computer integrerà una doppia GPU e sarà superveloce. Così lo descrive Philip Schiller: “Il nuovo Mac Pro simboleggia la nostra visione del futuro dei desktop professionali: lo abbiamo interamente reimmaginato, creando qualcosa di completamente nuovo. Il nuovo Mac Pro racchiude CPU Xeon fino a 12 core, due GPU FirePro, memoria ECC ultraveloce, nuove unità flash PCIe, capacità di espansione Thunderbolt 2 e un design più radicale e innovativo, grande un ottavo del precedente Mac Pro”. 

Il nuovo Mac Pro è interamente dedicato a svolgere i ruoli più impegnativi e merita senza alcun dubbio la cima della classifica dei computer fissi professionali. 

Superveloce e superpotente, il nuovo Mac Pro, realizzato in base a standard molto severi che ottimizzano il consumo e il livello di risparmio energetico, merita sicuramente molto di più di un semplice pensierino. 

macpro1

Voi che ne pensate?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notebook