Nell’attesissimo evento del 27 ottobre, la Apple ha lanciato la linea dei nuovi MacBook Pro 2016: le novità principali erano già state anticipate dai rumors, come ad esempio la Tocuh Bar che rivoluziona il modo stesso di rapportarsi al device con in più il riconoscimento delle impronte digitali mediante il Touch ID. Si tratta di rilanciare un settore che ha visto un calo di mercato piuttosto deciso nel 2016 ed è chiaro che la casa di Cupertino punti molto su questa nuova serie di portatili ultra-leggeri e sottili.

Ecco, allora, le 5 configurazioni con scheda tecnica, prezzo e uscita e disponibilità in Italia.

Dal mondo Apple, iPhone 8, rumors: tre versioni in arrivo? Il materiale usato non sarà esclusivamente vetro.

Nuovi MacBook Pro 2016: le caratteristiche generali

Quali sono le caratteristiche generali dei nuovi MacBook Pro 2016? Innanzitutto, si tratta (come vedremo nello specifico) dei laptop Apple più leggeri e sottili di sempre e presentano due versioni, quella da 15 pollici e quella da 13 pollici, con differenti configurazioni per ognuna di esse. Importante anche l’aggiunta di un trackpad grande il doppio e di una tastiera molto avanzata, grazie al cosiddetto ‘meccanismo a farfalla’. Si segnalano anche due nuove colorazioni – sulla scia di iPhone – che sono l’argento e il grigio siderale. La Apple ha capito che anche un prodotto di altissimo livello (e di altissimo prezzo) deve avere anche una ‘fruibilità’ estetica rinforzata. Insomma, nessuna delusione.

Sempre per gli appassionati della mela morsicata, ecco l’aggiornamento iOS 10.1: cos’è e come funziona la modalità ‘Ritratto’, tutte le novità.

Nuovi MacBook Pro 2016: scheda tecnica ufficiale delle due configurazioni da 15 pollici

Ecco, allora, la scheda tecnica delle due configurazioni dei nuovi MacBook Pro 2016 da 15 pollici:

  • Prima configurazione: Touch Bar e Touch ID, processore di tipologia Intel Core i7 a quad-core con frequenza da 2,6 GHz, dotato di 16GB di memoria RAM e 256 GB per l’unità SDD; la scheda video è l’eccellente Radeon Pro 450 dotata di 2GB di memoria e ben quattro porte di tipologia Thunderbolt 3.
  • Seconda configurazione: Touch Bar e Touch ID, processore di tipologia Intel Core i7 a quad-core con frequenza da 2,7 GHz, dotato di 16GB di memoria RAM e 512 GB per l’unità SDD; la scheda video è l’ancora più eccellente Radeon Pro 455 dotata di 2GB di memoria e ben quattro porte di tipologia Thunderbolt 3.

Nuovi MacBook Pro 2016: scheda tecnica ufficiale delle tre configurazioni da 13 pollici

Ecco, invece, la scheda tecnica delle tre configurazioni dei nuovi MacBook Pro 2016 da 13 pollici:

  • Prima configurazione: senza Touch Bar e Touch ID, processore di tipologia Intel Core i5 a dual-core con frequenza da 2,0 GHz, dotato di 8GB di memoria RAM e 256 GB per l’unità SDD; la scheda grafica è la buona Intel Iris Graphics 540 e presenta due porte di tipologia Thunderbolt 3.
  • Seconda configurazione: con Touch Bar e Touch ID, processore di tipologia Intel Core i5 a dual-core con frequenza da 2,9 GHz, dotato di 8GB di memoria RAM e 256 GB per l’unità SDD; la scheda grafica è la buona Intel Iris Graphics 550 e presenta quattro porte di tipologia Thunderbolt 3.
  • Terza configurazione: con Touch Bar e Touch ID, processore di tipologia Intel Core i5 a dual-core con frequenza da 2,9 GHz, dotato di 8GB di memoria RAM e 512 GB per l’unità SDD; la scheda grafica è la buona Intel Iris Graphics 550 e presenta due porte di tipologia Thunderbolt 3.

Per il prezzo e l’uscita in Italia, clicca su pagina due.

Nuovi MacBook Pro 2016: prezzo, uscita e disponibilità in Italia

Ecco, allora, i prezzi per tute le 5 configurazioni dei nuovi MacMook Pro 2016. Per quelli da 15 pollici, la prima costa 2799 euro, la seconda 3299 euro. Per quelli da 13 pollici, la prima costa 1749 euro, la seconda 2099 euro e la terza 2299 euro.

I nuovi laptop della Apple saranno tutti commercializzati in Italia, ma al momento l’uscita e la disponibilità immediata c’è soltanto per la configurazione base del modello da 13 pollici. Per tutte le altre, occorrerà attendere alcune settimane.