Nuovi leaks mostrano il tallone d’Achille di Galaxy Note 8, ma c’è una sorpresa ‘unpacked’ Samsung (video)

Il tallone d'Achille di Samsung Galaxy Note 8 si mostra anche negli ultimissimi leaks. Ma c'è (forse) una sorpresa Samsung nell'unpacked.

di , pubblicato il
Il tallone d'Achille di Samsung Galaxy Note 8 si mostra anche negli ultimissimi leaks. Ma c'è (forse) una sorpresa Samsung nell'unpacked.

Manca meno di un mese all’evento di presentazione di Samsung Galaxy Note 8 che si terrà il 23 agosto a New York City. Ebbene, se il produttore coreano ha deciso di ‘svelare’ (per errore o strategia) il design definitivo del nuovo phablet e l’hardware sembra essere oramai certo, ecco che si torna a parlare di una feature che potrebbe rappresentare il vero tallone d’Achille di questo smartphone che si attende non solo molto elegante, ma anche molto potenziato dal punto di vista delle specifiche tecniche. Dal punto di vista del design, notiamo un Infinity Display ancora più estremo che su Galaxy S8 con margini ancora più ridotti al minimo; i bordi appaiono meno arrotondati, ma è questione di poco.

Qui le immagini più recenti – Un produttore di case rilascia nuove (e originali) immagini di Samsung Galaxy Note 8 – news e rumors. Uno sguardo anche sul grande ‘rivale’ – iPhone 8, questa demo di un gioco in Realtà Aumentata è assolutamente eccitante (video).

Il tallone d’Achille di Samsung Galaxy Note 8 (e di iPhone 8, comunque)

Ma quale sarebbe questo piccolo tallone d’Achille del Galaxy Note 8? Ebbene, se ne è parlato già a lungo. Samsung starebbe lavorando a una tecnologia che consenta l’integrazione del sensore per le impronte digitali all’interno del display; come per la Apple su iPhone 8, però, i tempi di sviluppo si sono rivelati troppo lunghi e la stessa tecnologia troppo complessa, per essere inserita nei device in uscita tra agosto e settembre. Tutti gli ultimi leaks, che abbiamo presentato quasi quotidianamente, mostrano come lo spazio nella parte posteriore sia abbastanza ampio da permettere l’alloggiamento del doppio sensore per la fotocamera, il flash e, ovviamente, il lettore per le impronte digitali. Le critiche sono parecchie, ma, allo stato attuale, delle due una: o l’Infinity Display con sensore sul retro, o senza Infinity Display e sensore sul frontale. La scelta è ovviamente per la prima opzione.

Ecco rumors definitivi – Samsung ‘conferma’ che Galaxy Note 8 sarà ‘imponente’.

La sorpresa Samsung nell’unpacked di Galaxy Note 8

Ma la sorpresa Samsung, per quanto concerne Galaxy Note 8, potrebbe arrivare proprio nell’unpacked. Ebbene, secondo un report molto affidabile proveniente dalla testata sudcoreana ETNews, il produttore coreano sarebbe a lavoro per predisporre nuovi auricolari Bluetooth che integrerebbero le funzionalità di assistenza digitale di Bixby. La tecnologia, sempre secondo ETNews, sarebbe rivoluzionaria anche da un altro punto di vista: una nuova esperienza di cancellazione di rumore (Noise Blocking – questo il nome) in grado di ‘bloccare’ ogni rumore durante una chiamata. La sorpresa, ma non è ufficiale, è che il Samsung Galaxy Note 8 potrebbe presentare questa rivoluzionaria tecnologia audio in bundle con il phablet.

Vi lasciamo con il video.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,

I commenti sono chiusi.