Nuovi iPod in arrivo per festeggiare i 20 anni degli Mp3?

Aggiornamenti estetici e tecnici importanti per iPod Touch, iPod Shuffle e iPod Nano? Ecco le indiscrezioni delle ultime ore.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Aggiornamenti estetici e tecnici importanti per iPod Touch, iPod Shuffle e iPod Nano? Ecco le indiscrezioni delle ultime ore.

Due eventi nello stesso anno potrebbero favorire la rinascita dei lettori musicali di Apple: da una parte il ventesimo compleanno degli Mp3, dall’altra l’esordio di Apple Music. Dall’inizio del mese si sono rincorse diverse indiscrezioni da parte di varie testate specializzate sulla possibilità di vedere nuovi iPod nel corso dell’anno, e più nel dettaglio entro questa estate. Più che nuovi iPod, si parla di aggiornamenti più potenti e di un ampliamento della gamma di colori per ciò che concerne diversi dispositivi. Considerando che l’ultimo aggiornamento hardware di iPod Touch è datata 2012 e che Apple ha smesso di comunicare i dati relativi alle vendite dei suoi lettori musicali – specialmente perché anche l’iPhone può essere utilizzato come lettore musicale – nessuno si aspettava il ritorno degli iPod.   Ciò che emerge dai più recenti rumors riguarda quindi interessanti novità a proposito degli iPod. Indiscrezioni che hanno trovato un fondo di autorevolezza nella nuova versione di iTunes, la 12.2, nella quale sono comparse alcune immagini di lettori musicali che si distinguevano per mostrare colori completamente inediti. Inoltre non avverrebbe nessuna presentazione, il che fa pensare sempre di più ad aggiornamenti estetici e tecnici più potenti piuttosto che a nuovi modelli da introdurre sul mercato.   Le prime speculazioni parlando di un iPod Touch aggiornato sotto l’aspetto hardware e più nello specifico più veloce e più potente grazie a un nuovo processore 64-bit. Le novità non finiscono qui, visto che l’ultimo iPod Touch potrebbe avere anche un comparto fotografico di maggiore qualità e disporre di una maggiore memoria di archiviazione dati. Novità estetiche riguarderebbero invece iPod Shuffle e iPod Nano, con una gamma di colori più ampia e varia tra i nuovi colori disponibili spiccherebbero il blu elettrico, l’oro e il rosa acceso.   Restiamo in attesa di aggiornamenti e notizie ufficiali in merito.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità Apple